Ori and the Will of the Wisps: commenti su sequel e Switch

Gli sviluppatori fanno chiarezza

Non c’è dubbio che Ori and the Will of the Wisps sia stato uno dei migliori titoli a uscire nel primo trimestre di quest’anno, come vi abbiamo anche raccontato nella nostra recensione.Un titolo che ha saputo anche catturare una buona fetta di giocatori, dato che proprio recentemente le sue vendite hanno superato i 2 milioni di copie, grazie soprattutto al’Xbox Game Pass.

Essendo dunque un sequel più che riuscito dell’originale Ori and the Blind Forest, in molti si sono fatti delle domande sul futuro della serie, in particolare su un possibile seguito e un porting su Nintendo Switch.

Ori and the Will of the Wisps owl

Per fortuna recentemente i ragazzi di Moon Studios hanno risposto a questi quesiti tra una serie di domande poste dagli utenti di Reddit.

Riguardo un sequel è stato risposto:

“Crediamo davvero che la storia che volevamo raccontare – la storia di Ori – sia stata raccontata nei due giochi. È il viaggio di Ori, e siamo soddisfatti di come si è concluso e di cosa abbiamo voluto trasmettere con esso. Se avete completato il gioco saprete che abbiamo lasciato spazio per una potenziale continuazione, anche se al momento non abbiamo niente di specifico da comunicare.

Sia Nibel che Niwen sono piene di possibilità narrative.”

Parlando di un possibile porting su Switch, come è avvenuto già per il primo capitolo, è stato risposto:

“Amiamo Switch! Ma per il momento non abbiamo niente da dichiarare riguardo un porting di Ori and the Will of the Wisps. Se mai dovesse divenire realtà, possiamo dire che sarebbe comunque molto difficile da far girare a 60fps!”

Dichiarazioni oneste, ma non molto positive quindi. Staremo a vedere se si prenderà la decisione di eseguire una versione per la console Nintendo facendo qualche sacrificio di frame rate, o se si deciderà di lasciar perdere.

Ori and the Will of the Wisps

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!