Outward, in arrivo su Nintendo Switch

Il mondo da esplorare sarà nelle tue mani

Outward: The Soroboreans

Outward, il gioco di ruolo fantasy open world sviluppato da Nine Dots Studio, arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2024. L’uscita su Switch è il culmine di mesi di duro lavoro di Nine Dots Studio e Sneaky Box, lo sviluppatore incaricato di guidare gli sforzi per il porting del gioco su Switch.

Outward e il limite Nintendo Switch

“Portare Outward su Switch è sempre stato un sogno per noi”, ha dichiarato Guillaume Boucher-Vidal, CEO e creative director di Nine Dots Studio. “Sarò sincero, dubitavo che una versione per Switch fosse possibile”. Boucher-Vidal ha spiegato le limitazioni tecniche che alimentavano i suoi dubbi. “Outward è un gioco molto grande che è stato realizzato in un contesto particolare e ha delle limitazioni tecniche molto specifiche”, ha dichiarato Boucher-Vidal. “Il team di Sneaky Box ha davvero tirato fuori un coniglio dal cilindro con questo porting. Sono felice che ci sia un modo in più per giocare al nostro gioco, e con dispositivi come Steam Deck e Nintendo Switch, ora è possibile provarlo anche in viaggio”.

Outward un RPG fantasy a portata di mano

Il mondo di Outward finalmente sarà tra le mani di tutti i giocatori Nintendo. Il titolo è un RPG ambientato nel mondo di Aurai in cui si assume il ruolo di un comune avventuriero che si difende da creature minacciose, affronta condizioni ambientali pericolose e si mantiene sano e idratato. Il viaggio condurrà i giocatori attraverso città e pericolosi dungeon nascosti che pullulano di nemici formidabili, mentre si attraversa la natura selvaggia.

La versione Nintendo Switch in arrivo contiene il gioco base e due contenuti scaricabili, “Three Brothers” e “The Soroboreans”.
Tra le caratteristiche chiave del titolo troviamo:

  • Sopravvivi nelle terre selvagge mentre esplori il territorio
  • Gioca da solo o in coop
  • Scenari di sconfitta dinamici che reagiscono al contesto in cui ci si trova
  • Salvataggio automatico costante, non si può tornare indietro
  • Approccio rituale e graduale per gli incantesimi
  • Esperienza unica ad ogni partita
Vai alla scheda di Outward
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!