Overwatch 2, Aaron Keller fornirà a breve alcune novità sulla Stagione 10

Per il 19 marzo, il direttore di Overwatch 2 sarà a disposizione per discutere dei futuri aggiornamenti prima dell'arrivo della Stagione 10.

Overwatch 2

La Stagione 9 di Overwatch 2 si concluderà nelle prossime settimane. Ma cosa c’è in serbo per i fan dell’hero shooter di Blizzard nella Stagione 10? A quanto pare, il 19 marzo arriverà un nuovo video di aggiornamento dagli sviluppatori, con il direttore Aaron Keller che discuterà dei “futuri aggiornamenti”, inclusa la Stagione 10 che “si preannuncia grandiosa”.

Blizzard ha confermato precedentemente che un nuovo personaggio, Venture, avrebbe debuttato nella Stagione 10; probabilmente c’è d’aspettarsi qualche informazione relativa al nuovo ingresso nel roster di Overwatch 2. È in lavorazione anche una nuova modalità PvP “Clash”, con i giocatori che competono per conquistare cinque punti su diverse mappe, o il maggior numero di punti allo scadere del tempo.

Ricordiamo che la modalità Clash sostituisce la defunta Assalto, con una versione rinnovata della mappa Hanamura, soprannominata Hanaoka, che funge da prima mappa. Inoltre, le stagioni future avranno temi come la mitologia egiziana e un universo alternativo in cui si invertono i ruoli degli eroi e dei cattivi.

L’attuale situazione di Overwatch 2

Parlare di Overwatch al giorno d’oggi è parecchio difficile (lo abbiamo affrontato tempo fa in un nostro editoriale dedicato). Se pensiamo al successo che ha riscosso il suo “predecessore” nel 2016, immaginare ora una situazione rovesciata nel numero 2 è quanto di più sorprendente si possa vedere nell’universo che ha fatto impazzire milioni di giocatori e giocatrici in tutto il mondo.

Tuttavia, gli ultimi dati pubblicati a inizio anno da Sam Saliba, ex vicepresidente e responsabile del marketing di Overwatch 2, ci hanno fornito un quadro comunque roseo: si parlano di oltre 50 milioni di utenti attivi e un incasso totale annuo di circa 225 milioni di dollari derivante dalle microtransazioni (media di circa 19 milioni mensili).

Numeri incoraggianti, sebbene sia difficile stabilire se questi rimarranno stabili durante il 2024. Per il momento rimaniamo in attesa delle novità in arrivo il 19 marzo, ricordandovi nel frattempo che Overwatch 2 è disponibile per il download gratuito su tutte le console attuali (Nintendo, Microsoft, Sony) e PC.

Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!