Warhammer 40.000: Space Marine 2, Jurassic Park: Survival ancora in sviluppo presso Saber Interactive

È incluso anche Toxic Commando dello sparatutto cooperativo John Carpenter, con il CCO Timm Willits entusiasta di condividere maggiori dettagli su tutti e tre i titoli.

Saber Interactive lascia Embracer Group

Con la separazione di Saber Interactive da Embracer Group con un accordo da 247 milioni di dollari, c’è la questione di quali progetti lo sviluppatore stia ancora gestendo.

Per rispondere alla domanda, il direttore creativo Tim Willits ha affrontato la questione su Twitter, confermando che Warhammer 40.000: Space Marine 2, Toxic Commando di John Carpenter e Jurassic Park: Survival sono ancora sotto la sua competenza.

“Sono felice di confermare che stiamo ancora lavorando su diversi titoli,” ha detto Willis. “Tra cui Warhammer 40.000: Space Marine 2, Toxic Commando di John Carpenter e Jurassic Park: Survival. Siamo entusiasti di questi titoli e non vediamo l’ora di condividerne presto altri con tutti i fans che ci seguono”.

Embracer ha ceduto asset in 38 progetti in sviluppo presso Saber Interactive, insieme ad “alcune tecnologie proprietarie dei motori e strumenti di gioco relativi alle società cedute”.

Con la separazione da Saber Interactive, Embracer Group porta con sè alcuni IP importanti

Studi come 3D Realms, New World Interactive e Slipgate Ironworks rimangono con Saber, mentre altri come Aspyr Media, Beamdog, Tripwire Interactive e altri continuano ad essere di proprietà di Embracer.

Quest’ultima mantiene anche la proprietà di 14 progetti supervisionati da Sabre, anche se due sono confermati essere joint venture (e potrebbero includere Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake).

Sabre potrebbe anche acquisire la fama della serie 4A Games of Metro, sebbene PLAION di Embracer manterrebbe i diritti di pubblicazione e licenza. Al riguardo, rimane da vedere se riceveremo ulteriori dettagli prossimamente.

Warhammer 40.000: Space Marine 2 verrà lanciato il 9 settembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Toxic Commando e Jurassic Park: Survival di John Carpenter verranno lanciati sulle stesse piattaforme, con il primo annunciato per quest’anno e il secondo senza una data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!