Paper Beast, un nuovo gioco dal creatore di Another World

Il titolo arriverà entro fine anno e sarà successivamente rilasciato su altre piattaforme

A otto anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo gioco (From Dust), Éric Chahi svela un nuovo titolo per PlayStation VR intitolato Paper Beast e ambientato all’interno delle memorie di un server dati, in cui un’intero ecosistema si è sviluppato e ha preso vita propria.

L’idea per il nuovo gioco dal creatore di Another World è nata durante alcuni esperimenti con il motore grafico Unity e i big data, spingendo Éric a creare un nuovo studio dedicato dal nome Pixel Reef, da tre anni al lavoro sul titolo appena svelato.

Sebbene non si sappia ancora nulla di definito sul gameplay di Paper Beast, Éric dichiara di voler “riprodurre l’eccitazione che prova un esploratore nel scoprire una nuova terra vergine, un luogo dove nessun umano è stato prima“. Ci saranno molti elementi di interazione con ambienti e creature con qualche vaga somiglianza ad un god-game, ma la chiave sarà soprattutto l’immersione nell’ambiente di gioco tramite la tecnologia VR e, come in Another World, la narrazione sarà ridotta all’osso e starà al giocatore comprendere le dinamiche di questo universo.

Paper Beast verrà pubblicato entro la fine del 2019, e arriverà successivamente anche per piattaforme non VR.

Paper Beast

Fonte: PlayStation blog.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!