Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario Il Portale Millenario hanno una data d’uscita su Switch

In occasione del MAR10 Day del 10 marzo, Shigeru Miyamoto ha fissato le date dei due titoli in arrivo su Nintendo Switch.

Luigi's Mansion 2 HD

Luigi’s Mansion 2 HD e Paper Mario Il Portale Millenario hanno finalmente una data d’uscita su Nintendo Switch. Gli annunci delle date arrivano direttamente in occasione del MAR10 Day, dove Shigeru Miyamoto ha aggiornato sugli sviluppi dei prossimi progetti dedicati al franchise dell’idraulico rosso di Nintendo.

La remaster del secondo Luigi’s Mansion uscito in origine su Nintendo 3DS sarà in arrivo sulla console della casa di Kyoto il 27 giugno 2024. Per quanto riguarda invece il remake del secondo capitolo di Paper Mario per GameCube sarà disponibile su Switch dal 23 maggio 2024.

Non è tutto: per smorzare l’attesa dei due titoli, a partire dal 12 marzo 2024 gli utenti abbonati a Nintendo Switch Online avranno la possibilità di giocare a tre titoli per Game Boy, ossia Mario Tennis, Mario Golf e Dr. Mario.

Luigi’s Mansion 2 HD e Paper Mario Il Portale Millenario presto su Switch

Sviluppato da Next Level Games di Luigi’s Mansion 3, la remaster di Luigi’s Mansion 2 vede Luigi combattere ancora una volta contro la sua nemesi Re Boo. Dopo che quest’ultimo ha rotto la Luna scura in cinque pezzi, facendo impazzire i fantasmi di Cupavalle, l’idraulico verde deve recuperare i pezzi per riportare ordine sul posto.

Ogni villa offre temi, layout ed enigmi unici da risolvere. Luigi ha anche nuovi gadget applicati al suo Poltergust 5000, come lo Strobobulbo per stordire i fantasmi. Presenta anche la modalità cooperativa nella Torre del Caos, con quattro giocatori che uniscono le forze per liberare i piani dai fantasmi generati casualmente.

Paper Mario il Portale Millenario

Lanciato nel 2004 per Nintendo GameCube, Paper Mario Il Portale Millenario è il secondo titolo della serie Paper Mario acclamato dalla critica. Si concentra ancora una volta su Mario in missione per salvare la principessa Peach dopo il suo rapimento da parte dei misteriosi X-Naut.

L’estetica animata simile ai fogli di carta e il sistema di combattimento a turni incentrato sulla tempistica della pressione dei pulsanti ritornano dal primo capitolo. Anche il pubblico guarda lo svolgimento degli scontri mostrando apprezzamenti o meno in base alla performance sul campo.

Con questi annunci, Nintendo Switch avrà altre due esclusive fino a giugno, nonostante siano solo due riedizioni di giochi già usciti in precedenza. Tra i nuovi titoli esclusivi della piattaforma in arrivo ci sono Princess Peach: Showtime! e Pepper Grinder questo mese, e Endless Ocean: Luminous il 2 maggio prossimo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!