Paper Mario: The Origami King sarà open world

Il nuovo Paper Mario lascia indietro i capitoli per offrire un'esperienza più immersiva open world.

Può non sembrare, ma Paper Mario si appresta a spegnere 20 candeline. Per commemorare l’evento è stato annunciato Paper Mario: The Origami King, che sarà naturalmente un’esclusiva Nintendo Switch.

Arrivano novità sul gioco grazie a un’intervista tra gli sviluppatori e GameInformer: la più grande innovazione della serie sta nel fatto che Origami King non sarà diviso in capitoli come i giochi precedenti, ma avrà una struttura open world. Sarà il giocatore, nei panni di Mario, a decidere dove andare.

Paper Mario: The Origami King

Il nuovo Paper Mario vede il baffuto idraulico al salvataggio di Peach, trasformata in un’origami dall’anima fredda e distaccata da Re Olly, l’antagonista principale. Il re ha sigillato il castello dei nastri magici, ognuno di essi protetto da un boss ispirati a oggetti di uso comune. Attraverso la telecamera sarà quindi possibile vedere questi grandi nastri dispiegarsi per la regione e avventurarsi per i vari luoghi.

Ci sono vaste mappe“, ha detto il director di Intelligent Systems Masahiko Magaya, “siamo stati molto attenti durante la fase di design per far sì che ci sia sempre qualcosa in grado di catturare l’attenzione del giocatore“.

Switch

Ci si potrà spostare tra le regioni attraverso diversi veicoli, come una macchina a forma di scarpa e una barca. L’area open world conterrà, come afferma Magaya, anche attività secondarie tra cui il soccorso dei Toad diventati origami. Se salvati diventeranno alleati di Mario, esattamente come Olivia, la sorella minore di Olly che farà da contraltare al fratello.

Paper Mario: The Origami King arriva il 17 luglio. Clicca qui per altri dettagli.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!