Peaky Blinders, la serie diventa un videogioco

Il videogioco di Peaky Blinders chiama a raccolta la famiglia Shelby per risolvere colpi sottoforma di puzzle.

Quando una serie TV riceve un videogioco è indice del suo successo: la serie BBC-Netflix Peaky Blinders ha ufficialmente fatto il grande salto e sta per diventare un videogioco, Peaky Blinders: Mastermind. Al timone di questo nuovo titolo troviamo FuturLab (Velocity, Coconut Dodge) come developer e Curve Digital come publisher.

peaky blinders mastermind

Peaky Blinders narra della famiglia Shelby nel periodo post Prima Guerra Mondiale e della gang omonima, di cui Tommy Shelby fa parte. Peaky Blinders: Mastermind è un gioco puzzle-adventure in visuale isometrica previsto per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per l’estate 2020.

Il gioco è da ritenersi un prequel della prima stagione. A bordo del progetto vi sono anche Steven Knight (creatore della serie) e Feverist, band rock che si occuperà della colonna sonora. Ecco il trailer ufficiale:

La peculiarità del gioco risiede nel fatto che bisogna utilizzare tutti i membri della famiglia Shelby per procedere. Ogni membro ha infatti un’abilità peculiare: Tommy minaccia; Arthur è bravo nelle risse e ad aprire porte con la forza; Polly corrompe e scassina le serrature; John provoca incendi; Ada distrae e Finn è un’abile borseggiatore. Bisognerà quindi coordinare i vari personaggi con la capacità di riavvolgere il tempo.

Nel secondo video viene mostrato il gameplay, commentato dal Game Director del titolo, James Marsden. Marsden si è detto contento del suo team per la capacità di tradurre il mondo di Peaky Blinders dalla TV al videogioco.

peaky blinders mastermind

Il gioco si può già aggiungere nella lista desideri di Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!