Pentiment: le letture consigliate dal director

Josh Sawyer di Obsidian propone 5 libri da consultare per apprezzare al meglio il titolo.

Ormai mancano pochi giorni all’uscita di Pentiment, titolo caratterizzato da uno stile molto particolare e decisamente in netto contrasto con le produzioni odierne. L’ultima fatica di Josh Sawyer per Obsidian e Xbox Game Studios è l’opera di un team di appena 13 persone ma il lavoro di preparazione alla realizzazione di Pentiment è stato decisamente vasto come dimostrano le letture consigliate dal suo director.

Pentiment letture raccomandate da Josh Sawyer

Per quanto le fonti siano innumerevoli, ciò che Josh Sawyer raccomanda per affrontare al meglio Pentiment sono 5 letture in particolare:

  • Dürer’s Journeys: Travels of a Renaissance Artist di Susan Foister e Peter van den Brink
  • The Faithful Executioner: Life and Death, Honor and Shame in the Turbulent Sixteenth Century di Joel F. Harrington
  • Il Ritorno di Martin Guerre. Un caso di doppia identità nella Francia del Cinquecento di Natalie Zemon Davis
  • Peasant Fires: The Drummer of Niklashausen by Richard Wunderli
  • Il nome della Rosa di Umberto Eco

Tre libri su cinque sono disponibili esclusivamente in lingua inglese, tuttavia è possibile recuperare facilmente le opera di Natalie Zemon Davis e, soprattutto, Il nome della Rosa del nostrano Umberto Eco, intellettuale che non ha bisogno di presentazioni e scomparso nel 2016. Sul libro dedicato ad Albrecht Durer c’è da segnalare anche una omonima esposizione di opere tenutasi alla National Gallery di Londra dal 13 Febbraio al 16 Maggio 2021. Insomma, se siete amanti dell’arte o semplicemente curiosi di scoprire le fonti di ispirazione per Pentiment, è una buona occasione per recuperare qualche libro di pregio.

Vai alla scheda di Pentiment
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!