Persona 3 Reload: lancio in grande stile su Steam

Persona 3 Reload parte alla grande su Steam, segnando già qualche record per il franchise

Persona 3 e il colore della morte all out attack del protagonista

Nelle prime settimane di questo 2024 vi è molta carne al fuoco in termini di uscite e di sicuro Persona 3 Reload rappresenta uno dei most wanted di questo mese, se non dell’intero anno, come abbiamo già discusso nella nostra recensione (clicca qui per leggerla). Proprio la data di oggi rappresenta il day one dell’atteso titolo di Atlus, la cui versione originale usciva invece quasi 16 anni fa.

Persona 3 Reload
Persona 3 Reload grande lancio per il remake

Non solo il remake ha goduto di una grande accoglienza da parte della critica (con una media di Metacritic di 89), ma anche a livello di numero di giocatori che ne sembrano essere entusiasti. Secondo quanto riportato da SteamDB, nel momento esatto del suo lancio, Persona 3 Reload ha avuto un picco di giocatori collegati contemporaneamente su Steam di 42,112. Questo è il numero più alto di giocatori connessi su Steam per il lancio di un titolo del franchise Persona, infatti Persona 5 Royal ha contato 35,474 giocatori connessi contemporaneamente al lancio mentre Persona 4 Golden si è fermato a 29,984, e invece Persona 3 Portable ha contato solo 3,515 giocatori collegati.

Persona 3 Reload è già un successo?

Persona 3 Reload è stato un vero e proprio successo istantaneo su Steam in maniera abbastanza simile al titolo RPG di Sega, Like a Dragon: Infinite Wealth, che è stato lanciato sulla piattaforma la settimana scorsa e che ha contato un picco di giocatori connessi di 46,161, quindi leggermente superiora a quello di Persona 3 Reload. Chi dei due avrà la meglio solo il tempo potrà dircelo!

Ricordiamo che Persona 3 Reload è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre secondo dei recenti leak, sembra che il titolo sia destinato a ricevere dei nuovi contenuti provenienti dalla versione originale FES sotto forma di DLC post lancio, mentre secondo altre voci sembra che sia in sviluppo anche una versione Nintendo Switch 2. Non resta che attendere!

 

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!