Persona 5: il team commenta il successo del gioco

Composer e Art Director commentano il successo del gioco.

Persona 5 è stato uno dei JRPG – se non, il JRPG – più acclamati dell’appena passata generazione videoludica.

persona 5
persona 5

Il titolo ha goduto poi di nuova linfa vitale grazie alla riedizione del gioco, denominata Persona 5 Royal, che ha ottenuto un grande successo anche in occidente.

A commentare tale successo, vi sono il composer delle musiche e l’art director.

Il composer, Shoji Meguro, si è così espresso: “Eravamo entusiasti nel vedere il gioco diventare una grossa hit nel mondo videoludico. Penso che una delle ragioni per cui il titolo abbia avuto successo oltreoceano, risieda nelle musiche che sprizzano di Giappone da tutti i pori. Senza alloggiarci sugli allori, continueremo a dare il massimo per i prossimi giochi.”

L’art director, Shigenori Seojima, ha invece dichiarato: “Mentre il gioco era accolto in modo favorevole oltreoceano, noi non avevamo in mente una prospettiva globale quando stavamo sviluppando il gioco. Tuttavia, il gioco è riuscito a trasmettere dei valori che sono validi globalmente e questa è sicuramente la base del successo di Persona 5.

Noi non possiamo che confermare quanto detto dai membri del team e consigliarvi caldamente di giocare a Persona 5, qualora non lo aveste ancora fatto.

E voi cosa ne pensate? Anche voi siete stati stregati da questo fantastico JRPG? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Persona 5 Royal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!