Persona 6 sarà un titolo multipiattaforma dal day one

Le più recenti indiscrezioni suggeriscono l'arrivo di Persona 6 dal day one non solo su Xbox Series e PC, ma anche sulla Nintendo Switch 2

Persona 6 day one Xbox Nintendo Switch 2 rumor
Persona 6 dovrebbe essere disponibile dal day one sia su Xbox Series che su Nintendo Switch 2

Atlus in questo periodo è sulla bocca di molti. Il recente Xbox Partner Preview ha confermato l’arrivo di un Expansion Pass per Persona 3 Reload, ma iniziano anche a girare voci sul misterioso Persona 6, titolo sul quale c’è veramente ben poco da condividere al momento.

Sebbene giusto di recente del prossimo capitolo numerato della serie Persona si vociferava che fosse completo al 95% e l’anno di lancio corrispondesse al 2025, con quindi una presentazione da attendersi proprio quest’anno magari durante un gaming showcase del 2024, in realtà di ufficiale c’è davvero il nulla cosmico.

Se queste notizie fossero confermate, non sarebbe strano presuppore un primo trailer ufficiale all’Xbox Showcase durante il Summer Game Fest di quest’anno, visto che la partnership fra Xbox e Atlus è divenuta sempre più stretta. Non solo per i capitoli di Persona disponibili nel Game Pass, ma per la citata espansione di Persona 3 disponibile tramite Game Pass Ultimate.

Al momento è infatti possibile giocare Persona 3 Reload essendo abbonati Game Pass, e durante il corso del 2024 si potrà accedere, da abbonati Ultimate, a tutti i contenuti aggiuntivi. E giusto quest’estate, Nick Baker, co fondatore di Xbox Era, dichiarava come, a suo dire, Persona 6 non sarebbe stata un’esclusiva console come accaduto in passato.

Persona 6 disponibile dal day one su Xbox Series e Nintendo Switch 2?

Atlus ha certamente compreso uno dei trend di questa generazione, ovvero la “morte” delle esclusive, e visti i risultati ottenuti tramite la disponibilità dei Persona, dal 3 al 5, includendo anche il recente Tactica su PC, hanno solo ottenuto benefici dal lasciar perdere l’esclusività console per quanto riguarda una fetta dei loro prodotti.

E non solo Persona 6 dovrebbe essere disponibile per Xbox Series al lancio, ma lo sarà anche per Nintendo Switch 2. Stando ad un tweet di NateTheHate, il prossimo Persona sarà annunciato come disponibile dal day one per la futura console Nintendo, sulla quale ci sono diverse informazioni, ma ancora nulla di ufficiale.

La cosa interessante da osservare è come secondo il noto leaker, Persona 6 non è ancora confermato al day one su Playstation 5. Fa strano credere che Atlus “salti” le console Playstation rendendo il loro titolo disponibile solo su Xbox Series e Nintendo Switch 2, tagliandosi una fetta poderosa di potenziali vendite.

Come sempre in tali casi, possiamo semplicemente affidarci alle parole di chi può guardare “dietro le quinte”, ma rimanendo sempre scettici a riguardo di queste parole. Sarebbe certamente stupendo avere Persona 6 disponibile ovunque sulle piattaforme odierne, ma per adesso si tratta solo di una speranza.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!