Phantom Blade Zero: svelati dettagli sull’endgame

S-Game, lo studio di sviluppo del gioco, ha rivelato che l'imminente action RPG presenterà anche una componente multiplayer.

Phantom Blade Zero sarà anche multiplayer
Phantom Blade Zero, annunciato nel corso del PlayStation Showcase

Phantom Blade Zero, action RPG dalle tinte soulslike annunciato il 24 maggio 2023 nel corso del PlayStation Showcase, arriverà sul mercato forte di un solido percorso di gioco endgame.

Lo ha svelato S-Game, lo studio di sviluppo del gioco, che ha confermato inoltre che tutte le sequenze apparse nel trailer di presentazione sono state catturate in-engine, anche se non è chiaro se si tratti di vero e proprio gameplay.

Nel corso di una sessione Q&A, che si è tenuta all’interno del canale Discord ufficiale del titolo, gli sviluppatori hanno rivelato che Phantom Blade Zero richiederà dalle 30 alle 40 ore di gioco per essere completato e che nell’endgame saranno presenti svariati contenuti che arricchiranno ulteriormente l’esperienza del giocatore.

In particolare, è stato fatto riferimento alla presenza di dungeon caratterizzati da meccaniche roguelike, affrontabili anche in multiplayer, e una modalità sopravvivenza in cui sarà possibile affrontare nuovamente i boss. Gli sviluppatori si sono comunque aperti dichiarando che queste non saranno le uniche componenti di gioco endgame, riservandosi però di svelare ulteriori dettagli in futuro.

Notizie che faranno certamente felici i molti fan del genere, rimasti già colpiti positivamente dall’inaspettata presentazione nel corso dell’evento Sony.

Dallo scambio è emerso inoltre che il gioco, pur non rientrando nella categoria di open world, presenterà mappe aperte ed esplorabili seguendo percorsi multipli.

Qual è la trama di Phantom Blade Zero?

In Phantom Blade Zero, action hack-and-slash con elementi soulslike, il giocatore vestirà i panni di Soul, un assassino accusato ingiustamente dell’omicidio del proprio maestro e vittima di una spietata caccia all’uomo. Riportato in vita da una misteriosa guaritrice avrà solamente 66 giorni per sconfiggere potenti nemici e portare a termine la sua vendetta.

Il titolo, che non sarà esclusiva PlayStation 5 come si potrebbe pensare dal reveal avvenuto nel corso del PlayStation Showcase ma arriverà anche su PC e Xbox Series X|S, non ha ancora una data di uscita ufficiale ma potrebbe plausibilmente fare la sua comparsa sugli scaffali a fine 2024.

Vai alla scheda di Phantom Blade Zero
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!