Redfall - immagine della notizia
Il gioco Redfall PC, Xbox Series XUscito il 2 Mag 2023 6,5
Condividi

Non dovevamo certo attendere il buon Phil Spencer per capire che è passato davvero troppo tempo dall’uscita di una grande esclusiva first party su Xbox Series X|S (l’ultima risponde al nome di Halo Infinite). Il buon Filippo (nome con cui amiamo chiamarlo noi italiani, ndr) però ci tiene ad annunciare un grande 2023 per l’azienda e, di conseguenza, per i giocatori.

Streaming Box Gamepass

Questa profezia è giunta attraverso il Podcast Same Brain, trasmesso su YouTube, dove l’Head of Xbox ha voluto rassicurare i videogiocatori che il messaggio è stato recepito:

Una cosa che abbiamo decisamente sentito forte e chiaro è il fatto che è passato troppo da quando abbiamo rilasciato ciò che la gente definisce una grande esclusiva first party. Possiamo usare la scusa del Covid o altro, ma alla fine so che le persone investono sulla nostra piattaforma e ciò che vogliono è avere grandi titoli.

Phil Spencer non si è sbottonato troppo ma ha parlato del 2023 e dei grandi titoli (già noti) in esclusiva, in arrivo su Xbox Series X e Xbox Series S, a partire dai lavori di Bethesda:

Siamo euforici per questo 2023. Abbiamo discusso dei titoli che arriveranno e questi giochi stanno procedendo bene. Avere le nostre prime vere esclusive first party su Xbox da Bethesda, con i rilasci di Redfall e Starfield, sarà molto divertente.

Non dimentichiamoci di Forza Motorsport 8, in quanto è innegabile che sia uno dei titoli più attesi per la primavera 2023. Il 2022 comunque non è stato un anno povero dal punto di vista dei titoli in esclusiva console su Xbox ma, a differenza delle grandi esclusive Sony (Horizon Forbidden West e God of War: Ragnarok su tutte) e Nintendo (Splatoon 3 e il recentissimo Bayonetta 3, giusto per citarne due), si è trattato di produzioni AA o indie lanciate su Xbox Game Pass e PC Game Pass. Quale potrà essere la carta vincente di Microsoft per contrastare la concorrenza? Proporre nuove IP in esclusiva per farsi largo nel vasto oceano di sequel e, soprattutto, remake.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Dal Commodore 64 a oggi di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia di fronte agli occhi di questo videogiocatore navigato. In tenera età, era solito acquistare in edicola le famose cassette con i giochi del C64 mentre oggi trova appagante poter contare sull'edicolante più fornito del mondo in ambito videoludico: Steam.

Prossimo articolo

GRIME: annunciato Colors of Rot, in arrivo anche le versioni Xbox e PlayStation

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!