Phil Spencer: Xbox vuole acquisire dei nuovi studi

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha rivelato che il colosso di Redmond vuole acquisire studi di sviluppo per realizzare videogiochi.

In una recente intervista, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha confermato come la divisione gaming di Microsoft voglia acquisire nuovi studi di sviluppo e aumentare gli studi first party che lavorano per il colosso di Redmond, confermando la volontà dell’azienda di realizzare nuovi videogiochi su Xbox Series S e Xbox Series X. Rispondendo a una domanda sulla trattativa per l’acquisto di Zenimax, Phil Spencer ha rivelato come l’acquisizione di Bethesda abbia raddoppiato gli studi first party a disposizione, riuscendo quindi a fornire nuovi videogiochi agli utenti abbonati.

Phil Spencer Xbox studi

Phil Spencer ha dichiarato: «I videogiochi sono quello che vogliono i giocatori. Costruiamo queste piattaforme e questi servizi per offrire i migliori videogiochi ai giocatori di tutto il mondo, quindi abbiamo bisogno di un grande numero di team first party. Bethesda consente di raddoppiare quasi le dimensioni dei nostri studi first party, ovvero gli studi  di sviluppo che realizzano videogiochi come parte di Xbox, e siamo ancora alla ricerca di altri team. Vogliamo avere una fornitura continua di fantastici videogiochi per i nostri abbonamenti e le nostre piattaforme di gioco».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!