Pikmin 4 si aggiorna alla patch 1.0.2

Pikmin 4 riceve un aggiornamento sostanzioso con la recente patch 1.0.2 che va a risolvere diversi bug e aggiungere una barra di caricamento

Pikmin 4 aggiornamento patch 1.0.2
Una grande patch per un grande gioco, anche se è tutto in miniatura...

Le novità per Nintendo non smettono di arrivare quest’anno, inclusi aggiornamenti per titoli già rilasciati. Difatti, Pikmin 4 si aggiorna alla versione 1.0.2. Questa patch è abbastanza sostanziosa e risolve alcuni problemi abbastanza fastidiosi. Vediamo di capire più nel dettaglio cosa “aggiusti” questo aggiornamento.

Per ottenerlo, ricordiamo innanzitutto che la vostra Nintendo Switch deve essere collegata ad internet e che Pikmin 4 deve, ovviamente, essere installato. Dalla schermata Home, selezionate Pikmin 4 senza avviarlo, premente il tasto + o – sui vostri Joycon, e selezionate Aggiornamento Software, e infine Tramite Internet.

Partiamo con l’elencare i fix di alcuni bug, che si applicheranno dopo aver scaricato l’aggiornamento e ricaricato il nostro salvataggio di gioco.

  • Risolto il problema per cui alcuni tesori scomparivano dalla mappa se il giocatore riavvolgeva il tempo.
  • Risolto il problema per cui alcuni dialoghi smettevano di proseguire se il giocatore parlava con i membri della squadra di soccorso per attivare delle missioni secondarie.
  • Risolto il problema che faceva sparire tutti i personaggi dall’accampamento.
  • Risolto il problema che riduceva la quantità di nettare iridescente necessaria per le cure (nel caso affetti da questo problema in precedenza, verrete ricompensati con la quantità corretta alla fine della giornata in-game).

Pikmin 4, rilasciata la patch 1.0.2 con tante novità

Altri bug corretti, di stampo più generale, riguardano invece:

  • Risolto il problema che consentiva ai giocatori di aumentare significativamente il numero di Pikmin.
  • Risolto il problema per cui lo schermo del giocatore rimaneva nero dopo aver saltato una cutscene.
  • Risolto il problema che rendeva alcuni tesori non più trasportabili (se il tesoro era già in questa condizione per via del bug, tornerà alla sua posizione originale trascorsi tre giorni in-game, dopodiché il giocatore potrà nuovamente trasportarlo).
  • Risolti altri problemi per migliorare l’esperienza di gioco generale.

A questa lista, si aggiunge anche un piccolo cambiamento che riguarda i tempi di caricamento:

Di Pikmin 4 abbiamo discusso abbondantemente in questa recensione. Sicuramente è un titolo che non incontra i gusti di tutti, ma anche grazie alla demo disponibile ci si può fare un’idea molto precisa di come funzioni il gioco. E i salvataggi creati tramite la demo saranno tranquillamente utilizzabili anche nel gioco completo.

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!