Pikmin 4 domina le vendite della settimana in Italia

Dai dati di vendita pubblicati da IIDEA, il quarto capitolo della saga di Nintendo si piazza al primo posto tra i titoli più venduti dell'ultima settimana in Italia.

Pikmin 4

Puntuale come sempre, IIDEA ha pubblicato la classifica di vendite dell’ultima settimana in Italia e se The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha riguadagnato lo scettro del comando nella settimana dal 17 al 23 luglio, adesso è Pikmin 4 che si piazza al primo posto nel periodo 24-30 luglio.

Uscito il 21 luglio scorso e forte delle vendite registrate in Giappone, il nuovo capitolo della saga ideata da Shigeru Miyamoto ha conquistato ampiamente anche i confini dello Stivale, posizionandosi in vetta alla classifica davanti a due titoli ormai consolidati in Italia a livello commerciale.

Al secondo posto troviamo la versione PlayStation 4 di Grand Theft Auto V di Rockstar Games, che gode ancora di una buona salute nonostante sia uscito tanti anni fa su più piattaforme possibili. Rimane stabile al terzo posto la versione PlayStation 5 di FIFA 23 di Electronic Arts.

Ancora una volta ricordiamo che il dato di Pikmin 4, così come per gran parte delle produzioni Nintendo, considera solamente le vendite retail. Immaginiamo che se tenessimo conto anche delle vendite in digitale, i numeri siano ancora maggiori e la classifica cambierebbe molto.

Pikmin 4 - IIDEA
La top 3 della settimana italiana 24-30 luglio, con Pikmin 4 conquistatore della vetta anche in terra nostrana.

L’ottimo momento di Pikmin 4 nel globo

Possiamo dire che è semplicemente incredibile il successo che sta riscuotendo il quarto capitolo di Pikmin in tutto il mondo (qui c’è la nostra recensione a cura di Maria Enrica). Del resto in Giappone ha registrato numeri al lancio maggiori di quanto hanno fatto nomi del calibro di Final Fantasy XVI e Hogwarts Legacy.

Se allarghiamo i campi di ricerca, Pikmin 4 ha conquistato il primo posto della settimana anche sull’eShop di Nintendo Switch, con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom secondo e Mortal Kombat 11 Ultimate terzo. Chissà quanto durerà questo momento ai vertici delle classifiche di vendita e per adesso è innegabile che il gioco stia viaggiando sulle ali dell’entusiasmo.

Vai alla scheda di Pikmin 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!