PLAN 8, nuovi dettagli e informazioni

Nuovi dettagli e informazioni per Plan 8, il nuovo titolo di Pearl Abyss.

Pearl Abyss, torna a parlare di Plan 8, rilasciando nuovi dettagli e informazioni interessanti. Annunciato alla conferenza G-Star 2019, questo Sparatutto con una forte componente MMO, il solo il primo di 4 interessanti progetti della software house coreana. Oltre a Plan 8, Pearl Abyss lancerà sul mercato Shadow Arena, Crimson desert e Dokev.

Un nuovo roster di titoli ricco di emozioni quello che gli sviluppatori coreani vogliono regalare ai loro fan. Le primissime impressioni, a fronte di questi nuovi annunci, sono state molto positive. Adesso dobbiamo solo attendere e armarsi di pazienza prima di testare questi nuovi videogiochi (speriamo entro il 2020). Ok, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i nuovi dettagli e le nuove informazioni rilasciate su Plan 8.

Secondo quanto emerge da Gematsu, PLAN 8 è uno shooter (il primo per la software house coreana) che combina elementi MMO open-world con un gameplay ricco di azione e dotato di una grafica degna di nota. Il motore grafico utilizzato è realizzato direttamente da Pearl Abyss.

PLAN 8 è attualmente in fase di sviluppo per PC e console. A capo del progetto abbiamo il Lead Producer Seungki Lee (ex Environment Art Director per Black Desert Online) e il Consulente Tecnico Minh Le (co-creatore dell’originale Counter-Strike). Due figure di peso per questo nuovo progetto videoludico.

plan 8 info dettagli

L’intento principale di Pearl Abyss è quello di creare uno sparatutto di nuova generazione, in grado di combinare i migliori elementi del genere MMO e calarli in quello dello sparatutto, in modo da creare un mix inedito rispetto ai prodotti attualmente sul mercato.

Ovviamente il riferimento a The Division 2 e Ghost Recon: Breakpoint non è puramente casuale, anche per via della sua componente open-world. Il confronto è pesante anche perché i mostri sacri creati da Ubisoft sono difficilmente detronizzabili.

plan 8 info dettagli

Un altro aspetto emerso è quello della presenza delle exosuit, un dispositivo robotico che, una volta indossato, dona al PG abilità incredibili. Questa sembra essere una delle caratteristiche più importanti di Plan 8 anche in virtù della probabile differenziazione di classe, aspetto fondamentale di ogni MMO che si rispetti.

Come anticipato, le exosuit donano forza e poteri sovraumani. Ognuna di queste è dotata di abilità speciali come ad esempio salire o scendere dalle pareti o addirittura saltare sopra queste sino al tetto degli edifici. Ogni exosuit ha dei punti di forza e di debolezza e questo permette anche lo sviluppo di un gameplay con una forte vena strategica.

plan 8 info dettagli

Ultimo aspetto da sottolineare è il ruolo delle armi da fuoco, componente importante per sopravvivere nel mondo di Plan 8. Sia le exosuits che le armi da fuoco possono essere migliorate e/o moddate utilizzando componenti e potenziamenti. Secondo quanto riferito, la customizzazione non seguirà un formato standardizzato. I giocatori possono personalizzare le loro armi da fuoco in base al proprio estro creativo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!