Plants vs. Zombies festeggia 10 anni

Buon 10mo compleanno ad uno dei migliori giochi tower defense.

Il 5 maggio 2009 veniva rilasciato Plants vs. Zombies su OS X e PC. Il gioco, di tipo Tower Defense, consisteva nel proteggersi da ondate di zombie utilizzando diverse tipologie di piante a nostra disposizione. Ovviamente, la difficoltà aumentava con l’avanzare dei livelli rendendo la difesa del nostro giardino sempre più difficile.

Plants vs

Visto l’enorme successo riscosso dal gioco, PopCap Games decise di rilasciare Plants vs. Zombies su iOS nel febbraio del 2010. Successivamente il gioco arrivò anche su altre piattaforme. Per essere più precisi: Xbox Live Arcade (settembre 2010), Nintendo DS (febbraio 2011) e PlayStation 3 (febbraio 2011).

Nel luglio del 2011 EA acquistò PopCap Games e quindi i suoi giochi (tra cui, oltre al già citato Plants vs. Zombies, troviamo Zuma e Bejeweled). L’entusiasmo dei fan si ridusse vista la reputazione che EA si era costruita. Difatti il secondo titolo della serie, Plants vs. Zombies 2: It’s About Time, non riscosse il successo del primo. Non tanto per il gameplay (rimasto pressoché invariato rispetto al precedente) quanto per la presenza di microtransazioni introdotte da EA.

Nonostante questo, Plants vs. Zombies rimane uno dei miglior tower defense di sempre. Buon compleanno dunque!

Vai alla scheda di Plants vs. Zombies
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!