Playstation 4 abbraccia il cross-play

La funzione tanto attesa su PS4 è finalmente uscita dalla fase di beta.

Sony si è spesso dimostrata in dubbio sulle possibilità offerte dal cross-play. In passato questa funzione è stata messa da parte ed etichettata come superflua. Nonostante questi precedenti burrascosi, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha comunicato degli aggiornamenti importanti sul cross-play per PlayStation 4; la funzione, che era in sviluppo da qualche tempo, è uscita dalla sua fase di beta. In questo modo PS4 è in grado di supportare il cross-play per qualsiasi gioco, qualora gli sviluppatori avessero inserito questa funzionalità.

Cross.play Playstation 4

L’aggiornamento di PS4 arriva abbastanza vicino alla release di Call of Duty: Modern Warfare, previsto per il 25 ottobre; le tempistiche fanno pensare che il titolo di Infinity Ward potrebbe essere uno dei primi a sfruttare la nuova funzionalità. Sempre a ottobre è previsto un aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds per abilitare il cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One.

Sony si sta impegnando al massimo per migliorare i propri servizi online: qualche giorno fa ha abbassato i prezzi del Playstation Now, mentre adesso si è aperta completamente al cross-play su Playstation 4; nonostante l’ottimo lavoro svolto in questa generazione, Sony non smette mai di crescere e migliorarsi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!