PlayStation 4: questi gli ultimi dati sulle vendite

La console Sony raggiunge numeri molto importanti.

Sony ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre che si è concluso il 30 settembre 2020: le vendite di PlayStation 4 hanno raggiunto i 113.8 milioni di unità, valore a cui hanno contribuito le 1.5 milioni di console vendute nell’ultimo trimestre, un valore inferiore rispetto allo stesso periodo del 2019, nel quale erano state vendute 2.8 milioni di PS4.

Un calo prevedibile ma che attesta comunque la console su ottimi livelli, specialmente considerando il periodo di incertezza economica attuale e soprattutto l’avvento – il prossimo mese – di PlayStation 5.

Altri numeri importanti si possono estrarre dal report completo, dal quale apprendiamo come attualmente PlayStation Plus conti 45.9 milioni di iscritti, cifra di gran lunga superiore rispetto ai 36.9 milioni (nello stesso periodo per lo scorso anno fiscale).

PlayStation 4

Anche lato software sono state raggiunte le 80.9 milioni di unità vendute nel secondo quarto dell’anno fiscale 2020, valore superiore ai 70.6 milioni dell’anno precedente. Di queste vendite, 12.4 milioni provengono da titoli first-party (6.3 milioni l’anno precedente). Interessante notare anche l’aumento della vendita di videogiochi in digitale, ovvero il 59% del totale. Un numero emblematico e in crescita rispetto al 45% dello stesso periodo nel 2019, con il 2018 che nella sua interezza contava invece un 37% di copie vendute in digitale rispetto al totale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!