PlayStation 5 annunciato il cloud streaming

Sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato l'arrivo del Cloud Streaming per i giochi PlayStation 5 per gli abbonati al PlayStation Plus Premium

PlayStation 5 Cloud Streaming

Nelle ultime ore, Sony ha annunciato finalmente la nuova ondata di videogiochi in arrivo sul PlayStation Plus Premium ed Extra sia per PlayStation 4 e PlayStation 5, con un mese all’insegna dell’horror. In tutto ciò, il catalogo si impreziosisce con titoli stimolanti, come Disco Elysium: The Final Cut e Gothma Knights.

Tuttavia, in giornata l’azienda ha comunicato anche un rincaro dei prezzi legati agli accessori e alle periferiche della sua console ammiraglia, al momento circoscritto in Giappone. Con ogni probabilità, tale aumento arriverà anche in Europa e indubbiamente creerà dello scontento.

Le novità in casa Sony non finiscono di certo qui: dopo l’annuncio della PlayStation 5 Slim, arriva anche il Cloud Streaming per i titoli Ps5 per tutti gli abbonati al Ps Plus Premium, il quale permetterà di giocare ai propri giochi senza effettuare alcun download.

PlayStation 5, arriva il Cloud Streaming per i giochi

Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony annuncia l’arrivo del Cloud Streaming che permetterà di giocare ai propri giochi su PlayStation 5 senza dover effettuare alcun download. Tale servizio sarà un’aggiunta esclusiva per gli abbonati al Ps Plus Premium e al momento comprenderà una selezione di titoli compatibili.

Stando a quanto comunicato dall’azienda, i titoli attualmente compatibili con il Cloud della nuova console comprende alcune hit del catalogo del Ps Plus, come Spider-Man: Miles Morales, Horizon: Forbidden West, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat 11 e tanti altri ancora. 

Anche i titoli appartenenti al catalogo dei giochi in prova saranno avviabili tramite Cloud, e altri videogiochi posseduti in formato digitale potranno essere avviati tramite questa funzione. Sony inoltre ha confermato anche una serie di dettagli sul servizio:

  • Contenuti scaricabili e acquisti in-game saranno disponibili anche  via cloud;
  • Opzioni grafiche come le risoluzioni 4K, 2K, 1080p e 720p disponibili con i 60FPS, con tanto di SDR o HDR attivo;
  • Audio 5.1 e 7.1 disponibili, così come l’audio 3D Tempest;
  • Screenshots e clip video di oltre tre minuti verranno scaricati nella galleria della console e sull’app di PlayStation.

Nelle ultime ore, Sony ha anche annunciato i titoli in arrivo il 17 Ottobre sui cataloghi Extra e Premium del Ps Plus.

PlayStation 5 Cloud Streaming trailer

Annunciato il Cloud Streaming per PlayStation 5 in un nuovo trailer

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!