PlayStation 5 e Xbox Series X: novità a Maggio?

Si mette in moto un probabile piano di contingenza

Con la cancellazione di E3 2020 ormai alle spalle e sempre più un ricordo, sono molte le software house e gli organizzatori che si sono espressi a riguardo (qui Square Enix, fra le altre), ma nei pensieri di molti gamer c’è la next gen, queste PlayStation 5 e Xbox Series X così vicine ma ancora così lontane.

PlayStation 5 Xbox Series X

Secondo un tweet di Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, l’evento si sarebbe dovuto tenere fra il 9 e l’11 Giugno: la sua cancellazione sta spingendo la timeline di eventuali annunci in entrambe le direzioni, tanto che se alcuni saranno ovviamente ritardati, altri saranno anticipati…fra queste proprio gli annunci di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Certo, in questo caso c’è da aggiungere una piccola postilla: viviamo in tempi davvero unici nel loro genere, situazioni con parametri completamente imprevisti. Esiste l’eventualità che molti piani vengano comunque cambiati all’ultimo minuto, ma è una cosa che purtroppo vedremo solo se e quando succede.

Sony Playstation 5

Ci sono altre “conferme” a riguardo, come quelle di VGC che sembrano accordarsi a quanto detto da Ahmad.

Fonti affini a Sony e Microsoft sembrano confermare che entrambe le compagnie intendano tenere i loro eventi next-gen a Maggio, con PlayStation 5 puramente come reveal event e Xbox Series X abbinata invece a uno showcase E3 completamente digitale.

Le stesse fonti fanno notare che l’imprevista pandemia di COVID-19 ha modificato molti piani e strategie a lungo termine, vedasi anche solo il lancio di The Last of Us Part II spostato data da definirsi.

The Last of Us Part II

Sono sicuramente tempi incerti, tra quarantene e un 2020 sempre più aggressivo, ma l’annuncio di questa tanto attesa next-gen potrebbe essere, almeno per noi gamers, la prima avvisaglia di una luce in fondo al tunnel, splendente e pronta a scaldarci ed accoglierci.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!