PlayStation 5: Sony non lancerà il PSVR 2 con la console

La nuova generazione di VR non arriverà insieme a PS 5

Sony ha confermato che PlayStation 5 sarà compatibile con il PSVR e, considerando quanto successo abbia avuto la periferica, non è facile prevedere quando sarà lanciato un nuovo headset dedicato alla realtà virtuale.  Di sicuro questo non accadrà con l’uscita di PS5.

PSVR 2 PlayStation 5

Al Collision 2019 di Toronto, Dominic Mallinson, vice presidente senior di Ricerca e Sviluppo alla Sony, ha confermato che l’azienda non vede motivi validi per lanciare il PSVR 2 insieme alla PlayStation 5 e bombardare gli acquirenti con troppe periferiche. L’intenzione è quella di lasciare le cose il più semplice possibile.

Per noi non ci sono ragioni valide per lanciare la periferica insieme alla console. Calandoci nel punto di vista del consumatore, questo verrebbe bombardato da troppa roba da comprare e questo non è un messaggio che intendiamo mandare. È meglio lasciare un po’ di tempo e di spazio fra il lancio dei due hardware.

Quando Sony deciderà di lanciare il PSVR 2 è quindi un mistero, sappiamo già però che vorrà inserire sia il tracking dello sguardo che la tecnologia wireless.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!