Playstation ha molti film e serie TV in cantiere

Lo ha confermato Asad Qizilbash, capo di Playstation Productions.

PlayStation Productions – la divisione dedicata allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi delle IP Playstation – è in crescente sviluppo, e grazie al successo del recente adattamento di The Last of Us prodotto da HBO, ha aperto le porte a ulteriori possibilità con la messa in cantiere di diversi nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi e anni.

The Last of Us

Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha rivelato nel corso di un’intervista che lo studio ha attualmente in sviluppo almeno 10 progetti basati su alcune delle maggiori IP di casa Sony, svelando inoltre che non si tratterà solamente di film ma anche di serie TV, alcuni di questi saranno realizzati in live-action mentre altri con tecniche di animazione.

Nei progetti citati da Qizilbash rientrano sicuramente alcuni titoli già annunciati, come per esempio il film dedicato a Gran Turismo con David Harbour (tra le star di Stranger Things) e Orlando Bloom, ma anche le serie televisive basate su God of War e Horizon Zero Dawn, la prima sviluppata da Amazon e la seconda da Netflix. Sappiamo inoltre della messa in cantiere del film di Ghost of Tsushima e di una serie TV di Twisted Metal, sebbene non esistano per il momento dettagli circa lo stato delle due produzioni.

Intanto è già stato confermato da Neil Druckmann e Craig Mazin che la seconda stagione di The Last of Us arriverà, ma che probabilmente non vedrà la luce prima del 2025.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!