PlayStation Studios acquista Firewalk Studios!

Sony ha ufficialmente annunciato l'acquisizione di Firewalk Studios che è già a lavoro su un AAA in esclusiva.

PlayStation Studios, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, ha annunciato di aver acquisito Firewalk Studios, uno studio di sviluppo di videogiochi che sta lavorando su un nuovo gioco multiplayer AAA per la PlayStation 5 e PC.

Firewalk Studios collaborerà con il team di Bungie e Haven Interactive Studios per creare una nuova generazione di esperienze live service per i giocatori PlayStation, secondo quanto dichiarato da Sony. Il team è composto da oltre 150 persone, guidate da Tony Hsu e Ryan Ellis, due veterani dell’industria dei videogiochi.

Firewalk Studios

Firewalk Studios, con sede a Bellevue, Washington, è stato fondato nel 2018 come parte di ProbablyMonsters, una società indipendente di giochi AAA che ha l’obiettivo di creare team di sviluppo sostenibili e di concentrarsi su giochi AAA originali. Probabilmente, il prossimo progetto di Firewalk Studios, come parte di PlayStation Studios, sarà una solida aggiunta al portafoglio di giochi per console di Sony. Infatti, la sua esperienza nel servizio live e nella tecnologia contribuirà ad espandere la portata di PlayStation.

Hermen Hulst, responsabile di PlayStation Studios, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di collaborazione con Firewalk Studios e di dare formalmente il benvenuto al loro team. Abbiamo lavorato con loro per diversi anni e i nostri team condividono l’ambizione di creare esperienze significative per i giocatori”.

Inoltre, Tony Hsu, Studio Head di Firewalk Studios, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di poter unire le nostre forze con PlayStation Studios per portare esperienze multiplayer memorabili ai giocatori di tutto il mondo. Grazie al supporto di Sony e all’ecosistema creativo di PlayStation Studios, riusciremo a trasformare la nostra visione in realtà”.

Firewalk Studios

La partnership editoriale esclusiva di ProbablyMonsters e Firewalk con SIE, annunciata nel 2021, si è rivelata una mossa vincente per la società di videogiochi, che si unisce ora al team di PlayStation Studios come ventesimo studio. I fan del gioco possono aspettarsi grandi cose dalla collaborazione tra Firewalk Studios e PlayStation Studios.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!