PlayStation Vita Pets è disponibile da oggi

Oggi, 4 giugno 2014, arriva in Italia PlayStation®Vita Pets, il nuovo gioco in esclusiva per PlayStation®Vita (PS Vita™) che sarà disponibile nei negozi e in digital download.

PS Vita Pets è costruito su misura per i più piccoli. I protagonisti del gioco sono dei cuccioli di cane che, grazie alla loro simpatia, diventeranno i migliori amici del giocatore. I piccoli animali sono dotati di una vera e propria personalità che esprimono attraverso le loro azioni. Appena avviato il gioco, il cucciolo selezionato scruterà attentamente il proprio padroncino e questo gli permetterà di riconoscerne viso e voce durante tutte le avventure che vivranno insieme. Una volta selezionato il proprio amico, avrà inizio l’avventura sull’isola di Castlewood, ricca di caverne, dedali, labirinti, castelli e tesori. L’obiettivo è riuscire a scoprire gli indizi segreti per risolvere il mistero di un’antica leggenda che racconta di un re e del suo fidato amico.

Durante il viaggio, il giocatore sarà accompagnato dai piccoli amici a quattro zampe, affamati di avventure e bisognosi di essere accuditi con coccole e attenzioni. Bisognerà prendersi cura dell’amico prescelto per soddisfarne le esigenze quotidiane, guadagnare punti e trovare i tesori che permetteranno di acquistare giocattoli e nuovi giochi.

PS Vita Pets è stato realizzato utilizzando le ultime tecnologie di Realtà Aumentata per permettere al giocatore di portare il proprio cucciolo con sé anche nel mondo reale. Basterà usare PS Vita per inquadrare il fidato amico ed ecco che questo “salterà” fuori dalla console per catapultarsi nel salotto di casa, giocare a palla in giardino, dissotterrare tesori, creare dei percorsi a ostacoli.

Per rendere PS Vita Pets ancora più interattivo, sono stati creati centinaia di capi di abbigliamento per animali come: abiti, cappelli, giacche, collari, oggetti di scena e altro ancora. E così, il Labrador si trasformerà in un possente destriero e il Collie in un audace esploratore. Andando avanti nel gioco, si potranno sbloccare contenuti aggiuntivi ed, eventualmente, regalarli agli amici su PSNSM.

PS Vita Pets è compatibile anche con l’applicazione per iOS e Android: La Casa dei cani che permetterà di aggiudicarsi costumi esclusivi per il proprio cucciolo. Il gioco permette inoltre di condividere le avventure vissute su PS Vita Pets con gli amici: usando l’immaginazione e scattando foto divertenti in compagnia del proprio cucciolo! Sarà possibile inoltre caricare le foto più divertenti su Instagram, Twitter, Facebook usando l’hashtag ufficiale #psvitapets.

PS Vita Pets è adatto ai bambini dai 3 anni in su e disponibile da oggi 4 giugno al prezzo consigliato di € 30.99.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!