PlayStation VR: nuovo modello ufficialmente in sviluppo

Anche PlayStation 5 avrà la sua periferica VR, assieme a un sistema di controllo innovativo.

Dopo diversi mesi di speculazioni, ora è ufficiale: Sony sta lavorando a un nuovo modello di PlayStation VR, che cercherà di fornire su PlayStation 5 un’esperienza migliore rispetto a quanto già fatto dal primo modello.

Il principale obiettivo di questa nuova versione sarà migliorare le performance e l’interattività, con i giocatori che potranno immergersi ancora di più nei propri titoli preferiti: il nuovo VR garantirà una risoluzione migliore e un maggiore campo visivo. Grande attenzione anche alla semplicità nell’utilizzo, con il nuovo PlayStation VR che si connetterà alla PS5 tramite un unico cavo.

I lavori non coinvolgeranno solo il visore, ma anche il nuovo sistema di controllo VR, che implementerà in quest’ottica alcune delle funzioni cardine del DualSense, risultando allo steso tempo estremamente ergonomico.

PlayStation VRA contribuire a questo PlayStation VR 2 (lo chiamiamo così per comodità, non c’è ancora un nome ufficiale) saranno le esperienze maturate con il primo visore: i lavori sono comunque attualmente ancora in corso e manca ancora del tempo prima che arrivino a conclusione. Proprio per questo motivo, PlayStation VR 2 non arriverà sul mercato nel 2021.

Sony ha comunque voluto fornire questo aggiornamento sullo sviluppo per far capire come l’azienda punti ancora molto sulla realtà virtuale e sulle opportunità fornite da questo nuovo modo di videogiocare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!