PlayStation VR2 su PC è possibile

A quanto pare, il sogno di molti giocatori sembra si stia per avverare: PlayStation VR2 su PC è possibile.

PlayStation VR2

PlayStation VR2 è ufficialmente compatibile solo con PlayStation 5. Tuttavia, alcuni individui hanno cercato di far funzionare in modo non ufficiale il visore su PC.

Si parla della stessa persona responsabile dello sviluppo del driver per PC per il primo PlayStation VR che ha di recente dichiarato che è effettivamente possibile far funzionare PlayStation VR2 su un computer.

PlayStation VR2 su PC è possibile a breve

Un utente di Twitter di nome iVRy ha condiviso molte informazioni sulle loro scoperte su come PlayStation VR2 può essere utilizzato su PC. In una serie di tweet, hanno notato che PlayStation VR2 può essere utilizzato su un computer e che Sony non sta attivamente cercando di impedirlo. Hanno anche spiegato che sarà necessario un adattatore aggiuntivo “a causa delle scelte di design fatte da Sony”.

Apparentemente, iVRy ha anche condiviso un’immagine di PlayStation VR2 che funziona con SteamVR su PC e un’altra immagine di Half-Life Alyx. Hanno commentato che questa svolta è stata “fantastica” poiché ha fornito una feedback visivo a tutto il lavoro svolto fino a quel momento.

Tuttavia, questa ricerca per rendere PlayStation VR2 compatibile con PC è ancora in corso. iVRy ha affermato che il driver per PlayStation VR2 non verrà rilasciato presto e che non possono fornire stime precise dopo aver spiegato che sarà un processo lungo far funzionare tutto correttamente. Tuttavia, sembra che ci sia almeno una speranza per vederlo prima o poi.

Negli ultimi quattro mesi, iVRy ha condiviso molti aggiornamenti, alcuni dei quali non erano così ottimistici.

Hanno affermato che si tratta di un progetto lungo e costoso e che in un certo momento hanno addirittura dovuto prendersi una pausa temporanea a causa delle molestie da parte degli utenti impazienti su Twitter.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!