Flock, il gameplay in un nuovo video

Il nuovo titolo sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg si mostra in un inedito video gameplay presentato nel corso dell'Annapurna Interactive Showcase del 29 giugno 2023.

Flock, il nuovo gioco di Hollow Ponds e Richard Hogg si mostra in un video gameplay nel corso dell'Annapurna Interactive Showcase
Flock si è mostrato in un nuovo video gameplay commentato dagli sviluppatori

Flock, il nuovo coloratissimo titolo di avventura sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg, creatori di Hohokum, I Am Dead e Wilmot’s Warehouse, si è mostrato in un nuovo video gameplay nel corso dell’Annapurna Interactive Showcase 2023.

Il titolo, annunciato con un trailer nel 2022, sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Xbox One ma sfortunatamente non ha ancora una data di uscita.

Il video mostrato durante la presentazione non è un nuovo trailer, ma un piccolo estratto di gameplay commentato dagli sviluppatori che ha permesso di dare un primo sguardo approfondito alle meccaniche di gioco e al fantastico mondo di Flock, un titolo in apparenza estremamente semplice ma ugualmente intrigante.

Nel nuovo progetto pubblicato da Annapurna Interactive, il giocatore si troverà a comandare un misterioso eroe alla guida di un piccolo gruppo di strani animali impegnato nella ricerca di strambe creaturine sparse per l’intero mondo di gioco e pronte a unirsi allo stormo.

Un titolo rilassante completamente incentrato sull’interazione con elementi in grado di far progredire la storia che ricorda vagamente nell’impostazione piccoli gioielli quali Journey, Abzu, Sky: Children of the Light o Spirit of the North.

Flock: un gameplay più profondo di quanto si possa immaginare?

Nonostante le premesse apparentemente molto semplici, il titolo sembrerebbe tuttavia suggerire una profondità ben più importante di quanto si possa immaginare, con tanto di componente multiplayer e meccaniche “gestionali”.

In Flock sarà possibile infatti esplorare svariati paesaggi in compagnia di amici, meccaniche che permetteranno non solo di sfidarsi a chi sarà in possesso dello stormo più grande, ma anche di rintracciare con molta più facilità le moltissime e differenti creature nascoste nei luoghi più remoti del mondo.

Una volta recuperati ed entrati a far parte del gruppo, i curiosi e “cartooneschi” animaletti saranno anche in grado di fornirci materiali per creare oggetti con cui abbellire i componenti della flotta, come per esempio la lana, utilizzabile per produrre sciarpe e maglioncini.

Un vivido titolo che promette di strappare al giocatore svariati sorrisi allietando ben più di una serata in compagnia di amici e familiari.

Flock - Il nuovo video gameplay

Il nuovo videogioco dai creatori di Hohokum e I Am Dead si è mostrato nuovamente nel corso dell'Annapurna Interactive Showcase 2023 ma sfortunatamente non è ancora stata annunciata alcuna finestra di pubblicazione.

Vai alla scheda di Flock
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!