Pokémon: dati di vendita dei remake di 4a gen

Nintendo annuncia i dati di vendita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i due remake dei giochi di quarta generazione Pokémon, raggiungono le 13.97 milioni di copie vendute.

Pokémon diamante perla remake

Un successo enorme per The Pokémon Company e Nintendo che testimonia l’amore dei fan per i mostriciattoli tascabili creati nel lontano 1996.

I dati di vendita sono stati annunciati da Nintendo che, come ogni anno nel mese di febbraio, mostra le unità vendute di hardware e software.

Per quanto riguarda questi ultimi, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati tra i giochi più venduti in assoluto.

Pokémon diamante perla remake

Considerando inoltre che i due remake sono usciti nel mese di novembre 2021, il dato è ancora più sorprendente.

La quota delle 13.97 milioni di copie vendute è stata infatti raggiunta in meno di tre mesi.

Chissà se anche Leggende Pokémon Arceus riuscirà a raggiungere tale traguardo. Al momento il gioco sembra che stia andando molto bene, ma non abbiamo ancora dati ufficiali di vendita.

E voi cosa ne pensate? I due remake di quarta generazione vi sono piaciuti? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!