Pokémon GO: spiegate nel dettaglio le funzionalità di gioco

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno spiegato nella giornata odierna le funzionalità di Pokémon GO, titolo che arriverà a fine anno su dispositivi mobile, iPhone e Android, nei rispettivi store. Il titolo, permetterà a tutti i giocatori del mondo di catturare i Pokémon sparsi intorno a noi; basterà infatti muoversi realmente in vari luoghi e il nostro cellulare ci avvertirà quando un Pokémon è nei paraggi.

Esplorando luoghi nella vita reale, ognuno di noi potrà quindi catturare una creatura in base al suo habitat specifico: un Pokémon d’acqua ad esempio potrà essere scovato solo nei dintorni di laghi e fiumi. Come ci avvicineremo ad un luogo potenzialmente interessante, il nostro cellulare vibrerà, avvertendoci che nelle vicinanze c’è un Pokémon selvaggio da catturare.

La cattura ovviamente avverrà tramite la Poké Ball, e quest’ultima insieme ad altri strumenti utili per la caccia, potranno essere trovati nei Pokéstop, luoghi di importante valore storico come: mostre d’arte e antiche rovine. Facendo progressi in Pokémon GO i vari giocatori aumenteranno il loro livello Allenatore, e con esso, anche i vostri Pokémon potranno evolversi se continuerete a catturare la medesima specie più volte. Nei Pokéstop inoltre, si potranno trovare delle uova di Pokémon, le quali si schiuderanno quando si percorrerà una certa distanza a piedi.

I giocatori potranno far parte di tre squadre, le quali avranno una propria palestra, in cui si potranno affrontare altri giocatori e le loro rispettive squadre. Nelle palestre inoltre, si potranno depositare i propri Pokémon e anche quest’ultime potranno essere trovate solamente visitando di persona, luoghi specifici realmente esistenti.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito italiano di Pokémon GO

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!