Pokémon Masters: ecco trailer e gameplay

Pokémon Masters si rivela con un lungo trailer animato che mostra anche il gameplay.

La casa di sviluppo DeNA, in collaborazione con The Pokémon Company, ha rivelato ulteriori informazioni su Pokémon Masters, uno dei tre progetti rivelati lo scorso maggio insieme a Pokémon Home e Pokémon Sleep, con un trailer che trovate in calce.

Il free-to-play sarà ambientato sull’isola artificiale di Pasio, dove tutti gli allenatori comuni, capipalestra e superquattro si riuniscono per partecipare alla Pokémon Masters League e diventarne i campioni assoluti.

Sull’isola vigono particolari regole, tra cui l’avere un solo Pokémon a disposizione che seguirà fedelmente il suo allenatore. Insieme, Pokémon peculiare e allenatore sono conosciuti come sync pairs (per esempio Brock gira con Onix, Misty con Starmie, Erika con Vileplume, Camilla con Garchomp, Gary/Blu con Pidgeot, ecc).

Pokémon Masters battaglie

Lo scopo del gioco è stringere amicizie con gli allenatori e unirsi a loro in battaglie tre contro tre, un nuovo modo di lottare nel mondo Pokémon, in cui anche gli allenatori saranno protagonisti incitando il Pokémon prediletto curandoli, aumentando loro le statistiche o potenziando un loro attacco, il tutto condito da una barra mosse che si riempie col tempo.

Ecco il trailer, diviso in due parti: la prima presenta in maniera animata il gioco, la seconda mostra il gameplay attraverso la presentazione di Tsunekazu Ishihara (CEO Pokémon Company) e Yu Sazaki (Director DeNA):

Il gioco esce in tutto il mondo su iOS e Android questa estate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!