Pokémon Scarlatto e Violetto DLC, trailer, gameplay e dettagli prima del lancio

The Pokémon Company offre un nuovo, approfondito sguardo alla seconda parte del DLC a pochi giorni dal lancio.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Come anticipato nei giorni scorsi, Pokémon Scarlatto e Violetto è tornato a fare parlare di sé a pochi giorni dalla conclusione del suo arco narrativo e videoludico. The Pokémon Company ha infatti pubblicato l’ultimo trailer su “Il disco indaco”, la seconda parte del DLC chiamato “Il tesoro dell’Area Zero”.

Con la data di uscita fissata per il 14 dicembre 2023 su Nintendo Switch, Game Freak ha potuto confezionare una nuova porzione di gioco da mostrare agli aspiranti iscritti dell’Istituto Mirtillo. Si tratta questo ultimo di una struttura rinomata, posizionata a Unima, come viene rivelato ne “La maschera turchese, la prima parte dell’espansione giunta una manciata di mesi addietro.

I giocatori potranno esplorare il Bioterarium dello speciale istituto, con la possibilità di catturare i Pokémon leggendari delle precedenti generazioni. Passando infatti dal personaggio Tino Spoon (detto anche Mr. Merenda), gli Allenatori potranno rivedere mostriciattoli provenienti da Kanto come da Galar. Altra aggiunta consiste negli scambi con i Capipalestra di Paldea.

Tra le altre novità spiccano il Club Lega dell’Istituto Mirtillo, che offre alcune sfide e delle relative ricompense, oltre alla possibilità di controllare in prima persona alcuni Pokémon sincronizzandosi con loro per esplorare delle limitate aree circostanti. Il Sincronizzatore consente di combattere impersonando un Pokémon e la funzione avrà dei risvolti relativi anche al multiplayer online.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC, trailer e dettagli in attesa del lancio.

In Pokémon Scarlatto e Violetto Il disco indaco sarà possibile sbloccare il potere di Miraidon e Koraidon relativo al volo a favore della regione intera. L’Area Zero si aprirà inoltre a un’area inedita, la quale presenta un albero presumibilmente legato al fenomeno della teracristallizzazione. Questi e altri dettagli sono presenti sul sito ufficiale.

Sono state svelate infine le distribuzioni di Lucario cromatico e Drakrai a partire da oggi, giovedì 7 dicembre 2023. A partire dalla stessa data, Palkia e Dialga saranno affrontabili nei raid teracristal 5 stelle. In attesa del 14 dicembre, puoi recuperare il filo del DLC con la nostra recensione de La maschera turchese.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC, trailer, gameplay e dettagli prima del lancio

The Pokémon Company offre un nuovo, approfondito sguardo alla seconda parte del DLC a pochi giorni dal lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!