Pokémon Scarlatto e Violetto, la data del DLC “Il disco indaco” è ora ufficiale

Il punto finale della trama che caratterizza la nona generazione ha ora una data di uscita precisa.

pokemon scarlatto e violetto

A sorpresa, nelle scorse ore The Pokémon Company ha rivelato il giorno di pubblicazione de Il disco indaco, la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo averne fatto appena una menzione nel primo contenuto aggiuntivo, la trama che caratterizza la nona generazione promette di portare i giocatori presso il prestigioso Istituto Mirtillo.

A completare il pacchetto di espansione dell’ultima iterazione della serie, Il disco indaco sarà disponibile per Nintendo Switch dal 14 dicembre 2023. Se l’annuncio è stato comunicato tramite un messaggio tramite i canali social, nelle ore successive è arrivato anche un trailer ad accompagnarlo. Si tratta di un video riepilogativo del gioco base, de La maschera turchese corredato con qualche scena di quest’ultima parte.

Pokémon Scarlatto e Violetto Il disco indaco terminerà infatti il supporto post lancio della coppia di titoli sviluppati da Game Freak e la storia avviata ne La maschera turchese. Riben e Rubra faranno il loro ritorno, ma saranno seguiti da vari personaggi inediti tutti da conoscere.

Oltre alle informazioni ufficiali, nel corso delle ultime settimane si sono susseguiti dei rumor circa le novità in dote a questa nuova espansione, riguardanti ora i tipi dei Superquattro della Lega Mirtillo (esperti di tipo Folletto, Fuoco, Acciaio e Drago), ora i nuovi effetti del cibo che si applicherebbero a tutti e 18 i tipi simultaneamente.

Pokémon Scarlatto e Violetto, Il disco indaco conclude il DLC.

Come ti abbiamo detto nella recensione di Pokémon Scarlatto e Violetto La maschera turchese, a differenza di Spada e Scudo ci troviamo stavolta di fronte a un solo DLC, diviso però in due porzioni distinte. Nella prima parte, gli Allenatori si spostano da Paldea alla lontana Nordivia, cercando di risolvere il mistero dell’orco della zona, ovvero Ogerpon.

Non resta che attendere il 14 dicembre prossimo (su X puoi trovare il post ufficiale dell’annuncio), quando da Nordivia gli appassionati si sposteranno verso l’Istituto Mirtillo, che a quanto pare, seguendo i dialoghi de La maschera turchese, si trova a Unima, la regione propria della quinta generazione dei Pokémon.

Pokémon Scarlatto e Violetto, la data del DLC "Il disco indaco" è ora ufficiale

Il punto finale della trama che caratterizza la nona generazione ha ora una data di uscita precisa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!