Baldur’s Gate 3 per Xbox uscirà a dicembre

Secondo alcuni rumor Baldur's Gate 3, il capolavoro targato Larian Studios, potrebbe essere disponibile per Xbox a partire dal prossimo 6 dicembre 2023.

Baldur's Gate 3 per Xbox Series X|S potrebbe arrivare il 6 dicembre
Baldur's Gate 3 sarà davvero il GOTY del 2023?

Edit: Larian Studios sembra aver smentito il rumor, confermando tuttavia che il gioco dovrebbe arrivare su Xbox entro il 2023.

Secondo quanto riportato in esclusiva dai colleghi di Exputer, informati da fonti rimaste anonime, Baldur’s Gate 3 potrebbe essere disponibile per Xbox Series X|S a partire dal prossimo 6 dicembre 2023.

La notizia, per il momento tutt’altro che confermata, farebbe seguito alle ripetute dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori di Larian Studios secondo cui il noto RPG sarebbe arrivato su console Microsoft entro la fine dell’anno.

Baldur’s Gate 3, disponibile al momento della stesura di questo articolo per PC, PS5 e MacOS, sarebbe inizialmente stato accantonato per Xbox a causa di una serie di problemi tecnici relativi alla modalità multiplayer locale in split-screen.

Tuttavia, come confermato fin dal principio da Larian Studios, l’uscita del titolo su piattaforma Microsoft non sarebbe mai stata cancellata, dimostrando anzi la volontà di rilasciare il titolo su Xbox entro pochi mesi dalla release iniziale.

Se il rumor venisse confermato potremmo dunque mettere le mani sulla versione Xbox Series X|S del capolavoro di Larian a poco più di un mese da oggi 4 novembre 2023; una notizia che farà certamente saltare sulla sedia i numerosi fan in possesso di una console Microsoft.

E chissà che un domani non possa fare la sua comparsa anche all’interno del listino Game Pass

Baldur’s Gate 3 si prepara ad arrivare su Xbox Series X|S: sarà il GOTY 2023?

Dopo aver riscosso, meritatamente, un successo formidabile, Baldur’s Gate 3 si appresta quindi a fare la sua comparsa anche su piattaforma Xbox Series X|S ma, sempre secondo le fonti di Exputer, nel caso in cui i QA Tester si imbattessero in problemi tecnici di natura rilevante, l’uscita del gioco potrebbe subire ulteriori slittamenti, all’interno dello stesso mese o nelle prime settimane del 2024.

Una scelta sicuramente saggia al fine di pubblicare una build che possa rispecchiare la medesima solidità tecnica e artistica dimostrata da tutte le altre versioni, giudicate all’unanimità di fattura eccellente, specialmente per quanto riguarda i controlli, decisamente complessi da strutturare per gamepad tenendo conto della natura punta e clicca di Baldur’s Gate 3.

Secondo moltissimi fan e addetti ai lavori, Baldur’s Gate 3 potrebbe addirittura rivelarsi il gioco dell’anno agli imminenti The Game Awards 2023 e, nonostante la competizione con titoli quali The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Starfield e Alan Wake 2 sia notevole, difficilmente crediamo che le previsioni possano rivelarsi errate.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!