Pokémon Spada e Scudo tra i più venduti di sempre del franchise

Amatissimo dai fan, Pokémon Spada e Scudo ha venduto più di 17 milioni di copie ed è ben lontano dall'esaurire il suo successo!

Tra le informazioni sui risultati finanziari relativi al 31 Marzo 2020, disponibili nel sito ufficiale Nintendo, risulta che Pokémon Spada e Scudo abbia venduto 17,3 milioni di copie, superando ufficialmente ogni titolo Pokémon su Nintendo 3DS.

Pokémon Spada Scudo

Per X e Y ci sono voluti circa tre anni per arrivare a 16 milioni di copie vendute, mentre Sole e Luna, rilasciato dopo il periodo Pokémon GO, è riuscito più velocemente in un solo anno, ma non così velocemente come Spada e Scudo, che ha raggiunto i 16,6 milioni poco dopo il lancio, continuando a vendere nei mesi successivi. Gli unici titoli che Spada e Scudo non è riuscito a battere sono Rosso/Verde/Blu, Oro/Argento (sebbene non ci siano i dati precisi sulle loro vendite) e Diamante/Perla. Pokémon Spada e Scudo è tutt’ora in costante aggiornamento, inclusa l’introduzione delle Max Raid Battle che consente ai giocatori di catturare speciali versioni Gigantimax dei loro Pokémon preferiti, come Charizard e Toxtricity.

Pokémon Spada Pokémon Scudo

Riguardo la scena competitiva, Game Freak e Nintendo hanno annunciato che avrebbero definitivamente vietato ai giocatori di disconnettersi intenzionalmente dalle battaglie online per manipolare la loro posizione in classifica. La notizia è arrivata dopo che un bug è stato trovato e quindi sfruttato per impedire ai perdenti nelle battaglie competitive di perdere il loro punteggio.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!