Pokémon Unite: presentato il primo MOBA Pokémon

Durante il Pokémon Presents è stato mostrato per la prima volta il gioco.

La diretta Pokémon Presents odierna ha presentato il nuovo progetto Pokémon anticipato qualche giorno fa: si tratta di Pokémon Unite, primo titolo MOBA basato sul franchise dei mostriciattoli tascabili.

https://www.youtube.com/watch?v=RX-ltSHrPsM

Il gioco nasce da una collaborazione tra The Pokémon Company e Tencent Games, che ha deciso di assegnare il progetto alla sussidiaria TiMi Studios, team che gode di esperienza decennale nel settore e che ha lavorato a titoli come Call of Duty Mobile.

Pokémon UniteIl gioco nasce dalla volontà di fornire un prodotto fruibile per tutti fin da subito, sfruttando un gameplay strategico che sia inoltre sufficientemente profondo da spingere gli utenti a giocare più e più volte.

In questo titolo di lotta a squadre controlleremo dei team composti proprio da Pokémon, che potranno acquisire punti esperienza, salire di livello e – conseguentemente – evolversi e apprendere nuove mosse. Le sfide si svolgeranno tra squadre composte da 5 creature ognuna, con i giocatori che dovranno conquistare più punti degli avversari per essere proclamati vincitori.

Non sono ancora stati forniti indizi su un’eventuale data d’uscita del titolo su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!