Primo trailer ed info su Resident Evil: The Darkside Chronicles
A breve tempo dall’annuncio di Resident Evil: The Darkside Chronicles, shooter su rotaia per Wii e seguito di Resident Evil: The Umbrella Chronicles, trapelano nuove info ed il trailer di debutto, che vi mostriamo di seguito.
Due produttori del gioco, Masachika Kawata di Capcom e Kentaro Noguchi di Cavia Inc., ci rivelano nuovi particolari: uno dei fattori chiave sarà la rigiocabilità a quanto dicono, inoltre la difficoltà media del gioco non dovrebbe attestarsi su alti livelli in quanto è stata resa per lo più accessibile.
Interessante il fatto che, sempre secondo i 2 produttori, il gioco dia la sensazione di "essere li" grazie ad un abile uso della telecamera ed ottimi effetti visivi, sensazione a quanto pare ampliata dal vedere il proprio partner su schermo, poi senza andare troppo nello specifico ci rivelano che quest’ultimo è un elemento chiave nel gameplay.
Un accenno sulla trama ci fa capire che il nemico di questo capitolo non sarà la solita Umbrella, verrà invece data un occhiata ad alcune zone oscure della trama di Resident Evil, da cui il Darkside del titolo.
Nulla da aggiungere, purtroppo non sono stati svelati gli altri scenari che saranno giocabili, quindi per ora rimaniamo con l’unica certezza data da Resident Evil 2, l’unico mostrato in immagini e trailer, più un’ipotesi sulla presenza del Code Veronica, ipotesi alimentata dall’affermazione fatta da Capcom ancora prima di annunciare il gioco. In ogni caso vi terremo aggiornati.