Prince of Persia: nuovo gioco per VR

Sono stati rivelati nuovi screenshot per Prince of Persia: The Dagger of Time, gioco per VR in stile Escape Room.

Non si sentono notizie su Prince of Persia da più di 10 anni ormai, se non si contano i giochi mobile e poco altro. Mentre si potrebbe pensare che Ubisoft abbia abbandonato il franchise, recentemente si è riacceso un baluardo di speranza: forse la serie non è stata dimenticata!

Prince of Persia: Dagger of Time

Meno di un mese fa è stato scoperto un nuovo account di Twitter per Prince of Persia. Quest’ultimo è stato creato a Maggio e sembrerebbe essere registrato da un account email di Ubisoft. Ora, sono finalmente trapelati degli indizi sull’ambientazione di questo nuovo gioco Escape Room per VR, intitolato Prince of Persia: The Dagger of Time, sotto forma di quattro immagini.

Prince of Persia: Dagger of Time

Il gioco sarà il terzo della serie “Ubisoft Escape Games”, di cui i primi due sono basati sulla serie di Assassin’s Creed, cioè Escape the Lost Pyramid e Beyond Medusa’s Gate, basati su Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey. Questi ultimi sono stati creati per essere multiplayer e si possono giocare solo in luoghi specifici, come parchi a tema, Escape Room e sale arcade per Vr.

The Prince of Persia permetterà ai giocatori di controllare il tempo, facendolo rallentare, fermare e rimandarlo indietro. Sarà ambientato nello stesso mondo della trilogia di Prince of Persia Le sabbie del tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.

Prince of Persia: Dagger of Time

In questa esperienza i giocatori verranno chiamati alla Fortezza del Tempo da Kaileena per fermare un mago malvagio. Il gioco sarà incentrato sul gioco di squadra e bisognerà collaborare per risolvere gli enigmi, che richiederanno di interagire con gli oggetti, di arrampicarsi e di usare il controllo del tempo.

Prince of Persia: Dagger of Time

Anche se questo non è il gioco della serie principale di Prince of Persia che stavamo aspettando, si potrebbe rivelare un ottimo passatempo per i fan a digiuno da troppo tempo. Ubisoft non si è dimenticata della serie, e quindi possiamo sperare in altre novità al prossimo Ubisoft forward.

Vai alla scheda di Prince of Persia
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!