Prince of Persia Redemption – filmato individuato in rete

Il video sarebbe online da circa otto anni.

Negli scorsi giorni si è parlato moltissimo del dominio registrato da Ubisoft che rimanderebbe a un nuovo capitolo di Prince of Persia. La serie infatti non vede nuovi capitoli da anni e agli appassionati non dispiacerebbe la pubblicazione di un nuovo titolo.

Le speranze sono riemerse e a ciò sta contribuendo un filmato scovato su YouTube che mostra il gameplay di Prince of Persia Redemption. Il gioco in questione, che sembra caratterizzato da un notevole miglioramento del parkour e del wall-running, avrebbe dovuto riavviare il franchise, ma è stato cancellato. La sequenza di gioco mostra il Principe correre sui tetti di una città che viene distrutta progressivamente, simile al capitolo sul terremoto di Lisbona del 1755 in Assassin’s Creed Rogue.

Prince of Persia Redemption filmato

A dare qualche conferma in merito all’esistenza di Prince of Persia Redemption è stato un ex animatore di Ubisoft, Jonathan Cooper. Egli ha spiegato come il gioco sia stato d’ispirazione per lo sviluppo di Assassin’s Creed III e confermando quindi l’esistenza del titolo. Anche se Prince of Persia Redemption è stato cancellato e non vedrà mai la luce, si può sperare che Ubisoft abbia intenzione di riprendere attivamente la serie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!