Prince of Persia The Lost Crown, annunciati un DLC e nuove modalità

Prince of Persia The Lost Crown vedrà aggiunti tre nuove modalità di gioco, nuove skin per Sargon e un nuovo DLC di trama entro il 2024

Prince of Persia The Lost Crown Roadmap DLC nuove modalità
Prince of Persia The Lost Crown riceverà del nuovo contenuto aggiuntivo lungo il 2024

Prince of Persia The Lost Crown lo si può certamente definire un metroidvania che ha stupito. A Ubisoft purtroppo si è ormai restii a concedere fiducia quando si tratta di nuove pubblicazioni, ma come nel caso di Child of Light e Rayman Legends, The Lost Crown rientra a buon diritto in quelle produzioni Ubisoft definibili “di qualità”.

Separandosi dal classico standard dei titoli Ubisoft quali Assassin’s Creed Mirage o il ben più disastroso Skull and Bones, questo titolo riesce sicuramente a catturare l’interesse del giocatore appassionato di metroidvania, senza essere necessariamente fautore di una incredibile rivoluzione nel genere.

Affrontare i misteri della Persia, combattere minacciose creature di ogni genere ed esplorare insidiose ambientazioni, fornisce il mix ideale per un’opera di tutto rispetto e decisamente appagante, per la quale Ubisoft ha annunciato diverso contenuto aggiuntivo in arrivo nel corso del 2024.

Difatti in un recente tweet, l’account ufficiale di Prince of Persia The Lost Crown ha confermato non solo l’arrivo del primo update il 20 Marzo, ma di come nei successivi mesi della primavera 2024, quanto dell’estate, arriveranno nuove modalità di gioco e nuove skin per il protagonista dell’opera, Sargon.

Prince of Persia The Lost Crown, in arrivo nuove modalità di gioco

Si parla infatti di una Permadeath Mode e di una Speedrun Mode in arrivo il 20 Marzo, nonché di nuove skin per Sargon, di cui solamente una su quattro è stata al momento rivelata. La Permadeath Mode è una modalità abbastanza comune nei metroidvania e non solo, ma sicuramente soltanto i più tenaci vorranno cimentarvisi.

Nei successivi mesi, saranno disponibili una Boss Rush Mode e nuove skin per Sargon. La Boss Rush Mode può essere fondamentale per allenarsi in vista della Permadeath Mode, o semplicemente per riprovare qualsiasi boss del gioco. Anche Sekiro, tempo fa, ricevette un simile update, consentendo di affrontare anche varianti di alcune bossfight.

Nell’estate di quest’anno invece saranno introdotte le cosiddette Divine Trials, considerabili delle sfide poste dagli dei a Sargon. In queste modalità saranno inserite nuove aggiunte al combat system, nuovi puzzle da risolvere e nuove sezioni di platforming. In aggiunta, saranno disponibili anche nuovi amuleti, ulteriori skin di Sargon, e “altro” non meglio specificato.

Infine, probabilmente verso la fine del 2024, giungerà il primo contenuto aggiuntivo di Prince of Persia The Lost Crown a pagamento, ovvero un nuovo DLC di trama, che probabilmente amplierà le vicende viste nell’opera base. Di questo metroidvania abbia discusso più approfonditamente in questa recensione, e nondimeno in questo editoriale.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!