Prince of Persia: The Lost Crown, il trailer con i commenti della stampa celebra il gioco

Il breve video confezionato da Ubisoft condensa alcuni dei pareri detti dalla stampa internazionale sul gioco del principe di Persia.

Prince of Persia The Lost Crown Requisiti PC
Prince of Persia The Lost Crown è in arrivo il 18 gennaio su tutte le piattaforme

Disponibile dallo scorso 15 gennaio per tutte le principali piattaforme presenti sul mercato, Prince of Persia: The Lost Crown riporta alla ribalta la serie nata nel 1989. Il nuovo gioco targato Ubisoft ha ricevuto il plauso della critica e l’ultimo video pubblicato nelle scorse ore interviene a condensare proprio alcuni dei pareri profusi dai recensori internazionali.

Il canonico “Accolades Trailer” è uno spot di mezzo minuto per raccogliere alcune delle citazioni estrapolate da varie recensioni. “Decisamente sbalorditivo“, è la prima opinione che appare nel brevissimo filmato, pescata dall’articolo di GamesRadar+, mentre per Dexerto il gioco è un “trionfo assoluto“. VGC lo definisce uno dei migliori metroidvania degli ultimi anni.

Lasciando infatti da parte la struttura da action adventure in terza persona che ne aveva caratterizzato le ultime incarnazioni, Prince of Persia è tornato nella forma di un metroidvania che punta sulle sue componenti da platform e di azione, con il protagonista originale per la serie tutta.

Prince of Persia: The Lost Crown sembra ripescare insomma dalle origini del franchise stesso, riportando l’azione alle due dimensioni, seppure rispetto al 1989, oggi la grafica sia in tre dimensioni. I giocatori vestono i panni dell’abile spadaccino Sargon, con il compito di potenziarlo fino a diventare una leggenda, padroneggiando il combattimento acrobatico e sbloccando progressivamente nuovi poteri e abilità.

Prince of Persia: The Lost Crown celebrato dai commenti della stampa

Prince of Persia: The Lost Crown sta raccogliendo i favori della critica nostrana e internazionale. A dimostrarlo è per esempio il sito aggregatore di voti Metacritic, che vede le versioni per console Xbox e Nintendo Switch spiccare con una media di 87. L’edizione per PlayStation 5 è di appena un punto inferiore a queste ultime, mentre il pubblico ha fatto salire la cifra a 93 su 100.

Se sei interessato al ritorno del principe di Persia, ma sei indeciso sull’acquisto effettivo, puoi provare la demo gratuita disponibile da qualche giorno per tutte le piattaforme supportate. Se invece ti sei già imbarcato in questo nuovo titolo, potrebbe farti comodo una guida sul funzionamento del viaggio rapido.

Prince of Persia: The Lost Crown, il trailer con i commenti della stampa celebra il gioco

Il breve video confezionato da Ubisoft condensa alcuni dei pareri detti dalla stampa internazionale sul gioco del principe di Persia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!