PS Plus Extra e Premium, ecco i giochi che lasceranno l’abbonamento a luglio 2023

10 titoli, tra cui Stray, BioShock e Marvel's Avengers, abbandoneranno il servizio del Ps Plus Extra e Premium a partire dal 18 luglio 2023.

ps plus collection

I servizi in abbonamento, come il Ps Plus Extra/Premium e l’Xbox Game Pass, permettono di giocare un’infinità di titoli nel corso del tempo a un costo relativamente basso. Sfortunatamente per noi, i giochi non rimangono per sempre nel catalogo, ma vengono rimossi e aggiunti a rotazione ogni mese.

Sony ha aggiornato il suo catalogo recentemente, aggiungendo la sezione “Ultima occasione per giocare” in modo tale da sapere in anticipo quali giochi verranno rimossi il mese successivo. Nel mese di luglio, 10 titoli lasceranno il catalogo lasciando spazio a ulteriori giochi che saranno annunciati a breve.

Dal servizio PS Plus Extra verranno rimossi 6 titoli, mentre dal PS Plus Premium – l’abbonamento più costoso – oltre ai 6 giochi dell’Extra, verranno rimossi ulteriori 4 titoli. I giochi che non saranno più disponibili a partire dal 18 luglio 2023 sono i seguenti:

PS Plus Extra luglio 2023

  • Stray (PS4/PS5)
  • Marvel’s Avengers Definitive Edition (PS4/PS5)
  • Fluster Cluck (PS4)
  • Raiden V: Director’s Cut (PS4)
  • Rogue Stormers (PS4)
  • Saints Row: Gat out of Hell (PS4)

PS Plus Premium luglio 2023

  • Bioshock Remastered (PS4)
  • Bioshock 2 Remastered (PS4)
  • Bioshock Infinite: The Complete Edition (PS4)
  • Borderlands: The Handsome Collection (PS4)

Ecco i titoli più importanti in uscita dal servizio Ps Plus Extra e Premium

Sicuramente tra i nomi importanti in lista troviamo Stray, il famoso gioco di BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna, Marvel’s Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, e infine Bioshock Collection, i 3 capitoli della famosa serie di 2K Games.

Stray è diventanto un fenomeno di massa fin dall’annuncio, ricevendo anche moltissimi premi e canditature, tra cui quella di GOTY (Game of the year) ai Game Awards 2022. Il titolo è stato lanciato al day one direttamente nel Ps Plus. Pochi giorni fa, Annapurna ha annunciato la versione Xbox One e Series X/S in arrivo il 10 Agosto 2023.

Seppur abbia deluso molti fan, Marvel’s Avengers, rimane un buon titolo da provare se siete appassionati di cinecomics. Nel gioco potrai rivevere la storia dei vendicatori, utilizzando diversi eroi tra cui Iron Man, Hulk, Thor e così via. La versione PlayStation contiene anche il personaggio di Spider-man in esclusiva, eroe fortemente legato a Sony.

BioShock 1-2 Remastered e Infinite sono sicuramente titoli che andrebbero giocati, o almeno provati. La saga di 2K Games, creata dalla mente geniale di Ken Levine, ha conquistato tanti videogiocatori nel corso degli anni. Al momento non sono previsti ulteriori titoli della saga, ma è in arrivo un film dedicato al gioco da parte di Netflix.

Vai alla scheda di Stray
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!