PS Vita: indiscrezioni sulla batteria
Ieri vi abbiamo incuriosito su alcuni rumor, con tanto di foto, riguardanti le memory card destinate a essere i supporti su cui verranno venduti i giochi per la nuova console portatile Sony.
Oggi è il turno della batteria, vera e propria chimera di chi ha a che fare con una console portatile, specie se si è distanti da casa per molto tempo..
In un’intervista rilasciata ad Engadget un portavoce di Sony ha dichiarato che la durata della batteria montata di serie su PS Vita sarà paragonabile a quella della precedente PSP, discorso però non valido nel caso in cui si adoperino "graphical powerhouses" come Uncharted: Golden Abyss. Probabilmente la console avrà dei sistemi di risparmio energetico che ridurranno clock di CPU e GPU quando non c’è bisogno di potenza, ma certamente vedere la console spegnersi dopo 1 oretta di gioco ad Uncharted ci fa venire un po di brividi nella schiena!
Comunque è ancora presto per trarre conclusioni da queste dichiarazioni. Speriamo di essere più chiari su questo argomento in futuro.