PS5: annunciato il progetto di un autore di Dead Space

Lo scrittore Antony Johnston sfrutterà l'evento programmato da Sony per questa settimana per rivelare il suo nuovo progetto.

Antony Johnston, scrittore già noto per la propria firma tra gli autori di Dead Space, Binary Domain e Shadow of Mordor, sfrutterà l’evento Sony per il lancio della nuova PlayStation 5 (PS5) per presentare il suo nuovo progetto.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Johnston che, tramite poche righe pubblicate su Twitter, ha confermato di essere al lavoro sul titolo già da due anni, e di voler approfittare della perfetta vetrina dell’evento per svelarne i dettagli.

https://twitter.com/AntonyJohnston/status/1270474515160727552?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1270474515160727552&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fdead-space-writer-ps5-tease%2F

All’interno del post lo scrittore non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni sul proprio progetto, limitandosi semplicemente ad invitare tutti i giocatori ad assistere all’evento fissato per la serata di giovedì 11 giugno. La sua dichiarazione ha però stimolato la curiosità dei gamer che, nel tentativo di ottenere dei dettagli aggiuntivi, hanno riempito Johnston di domande.

L’autore non ha voluto soddisfare la curiosità dei giocatori, ma nemmeno lasciarli completamente a bocca asciutta: per questo ha deciso di fornire un indizio sul personaggio principale del gioco che, stando alle sue stesse parole, “Ha passato davvero un brutto momento”.

ps5

Un dettaglio simile, unito alla grande quantità di tempo passata da Johnston a lavorare su Dead Space e progetti ad esso direttamente connessi, ha portato le menti dei follower a fare ipotesi sul nuovo titolo, e a sperare nella presentazione di un gioco del franchise completamente rinnovato.

Molto probabilmente il progetto presentato dall’autore durante l’evento di lancio della console PS5 non sarà collegato a Dead Space, soprattutto visto che un titolo simile sembrerebbe poter già essere in programma durante il prossimo Ea Play di Electronic Arts, ma sarà proprio lo streaming fissato da Sony a schiarire qualsiasi dubbio.

ps5

Vi ricordiamo che l’appuntamento con l’evento di lancio della nuova console PS5, durante il quale verranno anche mostrati alcuni progetti ideati proprio per la nuova piattaforma, è attualmente fissato per giovedì 11 giugno, a partire dalle ore 16:00 EST/13:00 PST.

Vai alla scheda di Dead Space
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!