PS5, Sony prepara l’alternativa a Xbox Game Pass?

L'Xbox Game Pass di Sony? Ci sono notizie a riguardo... ma non oggi.

Sony apre alla possibilità di un servizio simile all’Xbox Game Pass. Questa la frase di Jim Ryan, CEO di Sony, che non è passata inosservata alla stampa videoludica.

Playstation 5 Scarlett

Enunciata ai microfoni di TASS, agenzia russa che ha avuto la possibilità di intervistare Ryan pochi giorni dopo il lancio di PlayStation 5 (disponibile ai privilegiati dal 19 novembre in Italia), riguardava appunto la risposta di Sony all’abbonamento di Microsoft, soprannominato “il Netflix dei videogiochi”.

Ci sono notizie a riguardo, ma non posso rivelarle oggi. Il nostro servizio di abbonamento è PlayStation Now, ed è disponibile in vari paesi.

Sembra quindi che la concorrente in blu stia preparando il terreno per un servizio che vada a surclassare quelli già disponibili, ovvero il PlayStation Now e il PlayStation Plus Collection. Brevemente, il primo è un servizio in streaming, necessitando quindi della connessione internet per giocare, mentre il PlayStation Plus Collection è una novità che offre nel pacchetto PlayStation Plus alcuni dei giochi più significativi della generazione passata.

Playstation 5

Su questa falsa riga, Ryan ha detto di non apprezzare il termine “console war”, apprezzando invece il fatto che ci sia competizione, che spinge a lavorare più duramente e dare più scelta al consumatore.

Il CEO si è anche soffermato brevemente sulla questione prezzi – giochi come il remake di Demon’s Souls è sugli 80 euro a listino, per esempio – pensando che sia un aumento modesto e comunque destinato ad accadere, visto che era da un po’ che i prezzi erano stabili.

Riassumendo, c’è una possibilità più che tangibile che anche i giocatori Sony possano avere un servizio come Xbox Game Pass, attualmente tra i più lodati sul mercato per il suo rapporto qualità-prezzo, tanto da spingere la stessa compagnia a promuoverla forse più dell’hardware di Xbox Series S / X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!