PSN: attivo il cambio di nickname, ecco la guida
Sony ha finalmente ascoltato le richieste di una buona fetta dell'utenza, attivando la possibilità di cambiare nickname su PSN.
Sony ha ufficialmente annunciato che a partire da oggi 11 aprile 2019, sarà possibile cambiare il nickname su PlayStation Network per tutti gli utenti PlayStation 4. Durante l’anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di € 9,99. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di € 4,99.
Come annunciato, la nuova funzione PSN sarà compatibile con tutti i giochi PS4 pubblicati dopo il 1° aprile 2019 ed una maggioranza di titoli usciti prima di quella data. Tuttavia, come riporta l’articolo di annuncio originale, non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. A tal proposito, Sony ha attivato una pagina specifica in cui ha documentato il test della funzionalità con una serie di titoli PlayStation.
Come posso modificare il mio nickname? Ecco una pratica guida!
Da console:
- Dal menu principale, accedere a [Impostazioni].
- Selezionare [Gestione account] / [Informazioni sull’account] / [Profilo] / [ID online].
- Inserire un ID online a tua scelta o scegliere uno dei suggerimenti.
- Seguire le istruzioni a schermo per completare la modifica.
Dal Web Browser:
- Accedere al tuo account da PlayStation Network e seleziona Profilo PSN dal menu.
- Selezionare il pulsante Modifica accanto al tuo ID online.
- Inserire un ID online a tua scelta o scegliere uno dei suggerimenti.
- Seguire le istruzioni a schermo per completare la modifica.
Nel caso in cui doveste incontrare qualsiasi tipo di problema, sul portale PlayStation sarà attiva una pagina con domande specifiche su determinate problematiche.