Rainbow Six Siege e l’aggiornamento per PS5

Nuovi dettagli in merito all'update destinato a migliorare la versione PlayStation 5.

Ubisoft Montreal ha fatto emergere ulteriori informazioni in merito all’atteso aggiornamento di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege per PlayStation 5.

Rainbow Six Siege PlayStation 5

Attraverso il PlayStation Blog ha infatti delineato le novità più rilevanti che, a partire dal prossimo 1 Dicembre, porteranno la versione per l’ammiraglia Sony ad un nuovo livello qualitativo.

Due nuove modalità grafiche, innanzitutto, daranno la possibilità di personalizzare maggiormente l’esperienza ludica:

  • Performance Mode: 120 fps – 4K dinamici
  • Resolution Mode: 60 fps – 4K

Tra i miglioramenti tecnici introdotti da questa nuova versione, vanno sicuramente sottolineati una migliore gestione dell’illuminazione e del depth of field.

Oltre alla grafica, verrà migliorata anche la quality of life, supportando pienamente le activity card introdotte proprio da PlayStation 5.

Innovazioni anche dal punto di vista del controllo, grazie alle peculiarità offerte da DualSense: Rainbow Six Siege sfrutterà appieno i trigger adattivi e il feedback aptico.

Dulcis in fundo, tutti i progressi e gli operatori sbloccati nella versione PS4 del titolo verranno automaticamente trasferiti su PlayStation 5, in maniera che ogni videogiocatore possa riprendere a giocare senza dover ricominciare da zero. L’aggiornamento alla versione PS5 sarà totalmente gratuito se già possessori della versione PlayStation 4.

Siete pronti? Fatecelo sapere nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!