Amazon assume i creatori di Rainbow Six Siege

I responsabili del titolo Ubisoft lavoreranno a un nuovo gioco multiplayer all'interno di un nuovo studio di sviluppo.

Nella giornata di oggi Amazon ha annunciato la creazione di un nuovo studio di sviluppo interno, situato a Montreal. Si tratta del quarto team in forza alla divisione gaming del colosso dell’e-commerce, che sarà capitanato da Luc Bouchard, Alexandre Remy, Xavier Marquis, e Romain Rimokh e si concentrerà nella creazione di produzioni AAA originali.

I nomi suoneranno sicuramente familiari a tutti i giocatori di Rainbow Six Siege, dato che le loro figure sono state per anni al lavoro sul famoso titolo Ubisoft, al quale hanno collaborato sin dal principio per quanto riguarda il concept, il design e la continua evoluzione. Nel 2019 Marquis e Remy lasciarono il team occupato su Siege, per dedicarsi ad altri progetti sempre interni ad Ubisoft.

Rainbow Six Siege

Non è pertanto chiaro quando i quattro di Rainbow Six Siege si sono uniti ad Amazon, ma è certo come siano loro a capo del nuovo team annunciato dalla creatura di Jeff Bezos: Bouchard sarà a capo della produzione assieme a Remy, Marquis ricoprirà il ruolo di direttore creativo, mentre Rimokh assumerà l’incarico di content director.

L’annuncio è stato accompagnato da alcuni piccoli indizi relativi alla natura del nuovo gioco, che sarà un titolo multiplayer online basato su di una nuova IP e che promette di offrire un’esperienza unica. Lo studio va così ad aggiungersi ai tre già esistenti con base a Seattle, Orange County e San Diego.

Al momento da Amazon attendiamo il rilascio di New World, MMO in arrivo su PC il prossimo 31 di Agosto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!